Parona, rinasce la piazza antistante San Siro

Adesso Parona ha una nuova piazza che è stata completamente rifatta, assieme a una nuova area parcheggio, che si trova di fianco al municipio. Il taglio del nastro è avvenuto sabato mattina per mano del sindaco di Parona Marco Lorena. Ci sono voluti mesi di lavoro per rimettere a nuovo il piazzale antistante la chiesa di San Siro, che a sua volta dovrà essere restaurata.

ATTESA INAUGURAZIONE L’inaugurazione della piazza arriva con alcuni mesi di ritardo, a causa del fatto che nel corso dei lavori sono emersi alcuni reperti antichi, che hanno reso necessario l’intervento della sovrintendenza. Tra gli interventi che sono stati effettuati c’è anche la nascita di un nuovo parcheggio. Nel complesso il lavoro di costruzione della nuova piazza è venuto a costare 500 mila euro, che sono stati stanziati da Regione Lombardie.

RIVALUTERA’ IL CENTRO La nuova piazza si trova a pochi passi da piazza Signorelli, che è comunque di recente costruzione e che ha contribuito alla rivalutazione del centro storico di Parona. Il prossimo passaggio sarà quello di completare la ristrutturazione della chiesa di San Siro. L’intenzione è quella di recuperare il vecchio edifico e utilizzarla come struttura per ospitare spettacoli, conferenze e manifestazioni, dedicate alla cittadinanza.

Andrea Ballone

Le ultime

“Sacramentine”, fuori dal mondo al servizio del mondo

C’è un cuore che batte tra le vie rumorose...

La vigevanese Sarah Toscano trionfa ad Amici 23

E’ la vigevanese Sarah Toscano la vincitrice della ventitreesima...

L’importanza di lavarsi le mani per fermare i germi

Fermare la diffusione dei germi è possibile semplicemente lavandosi...

Voto a Sartirana, corsa solitaria di Ghiselli

Una corsa in solitaria a Sartirana per l’attuale sindaco...

Login

spot_img