Parona, rinasce la piazza antistante San Siro

Adesso Parona ha una nuova piazza che è stata completamente rifatta, assieme a una nuova area parcheggio, che si trova di fianco al municipio. Il taglio del nastro è avvenuto sabato mattina per mano del sindaco di Parona Marco Lorena. Ci sono voluti mesi di lavoro per rimettere a nuovo il piazzale antistante la chiesa di San Siro, che a sua volta dovrà essere restaurata.

ATTESA INAUGURAZIONE L’inaugurazione della piazza arriva con alcuni mesi di ritardo, a causa del fatto che nel corso dei lavori sono emersi alcuni reperti antichi, che hanno reso necessario l’intervento della sovrintendenza. Tra gli interventi che sono stati effettuati c’è anche la nascita di un nuovo parcheggio. Nel complesso il lavoro di costruzione della nuova piazza è venuto a costare 500 mila euro, che sono stati stanziati da Regione Lombardie.

RIVALUTERA’ IL CENTRO La nuova piazza si trova a pochi passi da piazza Signorelli, che è comunque di recente costruzione e che ha contribuito alla rivalutazione del centro storico di Parona. Il prossimo passaggio sarà quello di completare la ristrutturazione della chiesa di San Siro. L’intenzione è quella di recuperare il vecchio edifico e utilizzarla come struttura per ospitare spettacoli, conferenze e manifestazioni, dedicate alla cittadinanza.

Andrea Ballone

Le ultime

Addio a monsignor Pier Luigi Gusmitta, rettore del Santuario di Pompei

La comunità del Santuario di Pompei e la famiglia...

Osservatorio 03-05 / Tra festa e lutto

«Al processo, ho voluto guardare le foto delle perizie....

Cent’anni d’Araldo / La festa degli operai cattolici

Come sempre, i numeri di queste settimane accolgono la...

Mappamondo / Caso Scurati, contro la censura

L’anniversario della Liberazione italiana dal nazi-fascismo è stato intaccato...

Login

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui