Santa Cecilia, la parrocchia in festa

La chiesa del Sacro Cuore in festa per Santa Cecilia. Saranno tre giorni ricchi di appuntamenti quelli in programma alla parrocchia di corso Genova, dove tra questa domenica e la prossima si celebrerà la ricorrenza dedicata alla patrona della musica. Si partirà il 19 novembre, con la festa di dedicazione della chiesa: alle ore 8 sarà celebrata la prima messa festiva della giornata, mentre alle 10, durante la celebrazione, si svolgerà la consegna del libretto delle preghiere al gruppo della seconda elementare. In chiusura di mattinata, durante la Santa Messa delle 11.15, saranno celebrati anche gli anniversari di matrimonio. Alle 12.30, polentata per tutti in oratorio.

I CORI Mercoledì 22 novembre sarà il giorno della festa liturgica di Santa Cecilia: si partirà alle 16.30 con il rosario meditato, seguito alle ore 17 dalla Santa Messa celebrata dal parroco don Stefano Targa per tutti i gruppi della terza età e degli ammalati. Alle ore 21 la celebrazione liturgica della serata sarà animata dai cori di Fogliano, della Morsella, dei Santi Giovanni e Pio e del Sacro Cuore, in onore della patrona di musicisti e cantanti.

LA FESTA Domenica 26 novembre, con la Solennità di Cristo Re, le celebrazioni raggiungeranno il loro clou: alla Santa Messa delle 10 saranno presentati i bambini che vivranno la festa del Perdono, a quella delle 11.15 quella dei ragazzi che riceveranno il sacramento della Cresima mentre alle ore 16 spazio ai giochi di prestigio con Magicabula, spettacolo di illusionismo per tutti.

Alessio Facciolo

Le ultime

I maturandi rompono il ghiaccio con il tema d’italiano

Oggi per i maturandi è stato un giorno importante,...

Vigevano, i musulmani festeggiano Eid al-Adha

«Per noi musulmani è la seconda festa più importante...

Cava Manara, taglio del nastro per il nuovo campo di calcio a 5

E’ stato inaugurato il 2 giugno il nuovo campo...

Mortara, finanziamento alla biblioteca Pezza

Un finanziamento di 136mila e 800 euro per portare...

Login

spot_img