In marcia per la pace da Cilavegna alla Madonna delle Bozzole

In cammino per la pace e l’armonia. A Capodanno tornerà la tradizionale marcia della pace: da Cilavegna al santuario della Madonna delle Bozzole di Garlasco. L’iniziativa ancora una volta è organizzata dall’associazione Pianzola Olivelli, attiva dal 1989, e prevede un percorso dalla lunghezza complessiva di 30 chilometri:

La marcia – spiega il presidente Enrico Ghiotto – è da un lato l’occasione per ricordare Nerino Cobianchi, fondatore della nostra associazione, dall’altro è da considerarsi come un simbolo e un’opportunità per portare avanti un messaggio di pace e solidarietà, proprio all’indomani dell’inizio del 2025.

I volontari e coloro che intendono partecipare alla marcia si ritroveranno a Cilavegna, davanti alla chiesa parrocchiale, alle 4.30 di mercoledì 1 gennaio 2025. L’arrivo al santuario delle Bozzole è previsto per le 10.30, quando si terrà una funzione religiosa per ricordare tutti i volontari che hanno fatto parte dell’associazione.

Edoardo Varese

Le ultime

Supermulta per la Ztl, 220 verbali per oltre 40mila euro

Sono 220 verbali di violazione della ZTL accumulati in...

Mortara, finto carabiniere incastrato dalla vittima

Si finge carabiniere per tentare di truffare una 51enne,...

Sannazzaro, incidente sul lavoro in raffineria: due feriti

Incidente sul lavoro martedì pomeriggio alla raffineria di Sannazzaro...

Garlasco, chiesto il rinvio a giudizio per Andrea Sempio

notizia in aggiornamento La Procura di Pavia ha chiesto il...

Login