Gambolò, passi avanti per la piazzola ecologica

Una serie di lavori in arrivo nei prossimi mesi. É quella che annuncia il sindaco di Gambolò Antonio Costantino, che proprio nella giornata di venerdì ha chiuso una riunione con i tecnici per far partire l’ultimo intervento per la sistemazione dell’ala Nord del Castello Litta di Gambolò.

SISTEMAZIONE Si tratta di un intervento che consiste nella sistemazione di una zona che da anni non veniva utilizzata all’interno del castello gambolese. L’intervento, che è finanziato con un mutuo, si era interrotto a causa della rinuncia della società che aveva vinto l’appalto. Ora che le criticità sono state risolte può riprendere senza problemi.  Ma non si tratta dell’unico progetto che è in fase di elaborazione oggi da parte dell’amministrazione comunale di Gambolò. Grazie ai finanziamenti che sono arrivati dalla Regione è possibile procedere all’efficientamento energetico dell’asilo. In tutto si tratta di un investimento da 100 mila euro, che è a carico di Regione Lombardia.

PIAZZOLA L’altra opera che rientra nei programmi dell’amministrazione comunale gambolese riguarda invece, la costruzione della nuova piazzola ecologica, che è stata annunciata già da tempo. «Riusciremo nel giro di pochi mesi a partire con i lavori di costruzione della piazzola – dice il sindaco di Gambolò Antonio Costantino – e così  saremo in grado di dare un servizio di quelli che mancavano a Gambolò, perché l’attuale è troppo piccola». Ma il primo cittadino gambolese non si risparmia una battuta polemica, anche nei confronti delle critiche ricevute negli scorsi mesi. «Vengo accusato dall’opposizione – dice – di non fare i lavori, eppure sono in dirittura d’arrivo i lavori di sistemazione di corso Umberto e abbiamo anche terminato via Robecchi».

Andrea Ballone

Le ultime

La filosofia di don Alessandro: «Dare risposte in carne e ossa»

Il file arriva una sera, verso la fine del...

Vigevano, dieci denunce per documenti privi del chip

Dieci persone denunciate per aver asportato il microchip dai...

L’ultima maratona di New York di Merlo

Ci sono traguardi che si misurano in chilometri e...

Tromello: Musica, fumetti e tanto altro per San Martino

Tromello si prepara a vestirsi a festa per la...

Login