British merenda a Gravellona, aspettando re Carlo

Per un pomeriggio, il comune di Gravellona Lomellina si immergerà nell’atmosfera British, tra un tè, rigorosamente all’inglese, e qualche interessante aneddoto sulla casa reale. Sarà possibile infatti godersi un buon pomeriggio in compagnia e all’insegna della cultura inglese, tanto apprezzata nel nostro paese.

Si tratta di “Aspettando l’incoronazione. Alla scoperta di Re Carlo, non più eterno erede al trono” evento che si terrà nel pomeriggio di domenica 30 aprile, a partire dalle ore 15, nel parco comunale dei tre laghi.

L’appuntamento, organizzato dalla biblioteca comunale di Gravellona Lomellina, insieme al Parco dei tre Laghi e alla Fondazione per Leggere, vedrà il racconto di una grande esperta di casa reale inglese, ovvero Annamaria Ruggeri, che questa volta si concentrerà sulla figura del nuovo regnante Carlo III, dopo la morte di Queen Elizabeth II lo scorso 8 settembre, raccontandone storia e curiosità in attesa dell’incoronazione del 6 maggio prossimo. A seguire la spiegazione dell’esperta di cultura britannica, che si terrà nella baita del parco comunale, sarà inoltre possibile godersi una meritata e tipica merenda inglese con la suggestiva vista del lago.

Un amore, quella per la storia e cultura inglese che Annamaria Ruggeri ha da sempre avuto fin da giovanissima. Laureata in lingue e letterature straniere, Ruggeri ha coltivato durante il suo percorso di studi questa sua grande passione da quando aveva l’età di nove anni, ma soprattutto durante i numerosi soggiorni nel Regno Unito. Nel corso di questi viaggi, l’esperta di cultura britannica ha approfondito la conoscenza della famiglia reale e dei retroscena di Buckingham Palace, tematiche per cui ha già dedicato parecchi incontri pubblici e conferenze nel nostro territorio. Il suo ultimo e più importante viaggio è stato sicuramente l’omaggio reso alla regina Elisabetta, per cui ha atteso 16 ore prima di poterle dare l’ultimo saluto.

L’ingresso all’evento di domenica 30 aprile sarà gratuito, ma per qualsiasi informazione ci si potrà rivolgere al numero 3343027568 o all’indirizzo mail gravbiblio@gmail.com.

Rossana Zorzato

Le ultime

Viaggio in parrocchia / Garlasco, la chiesa dedicata alla Beata Vergine Assunta e a Dan Francesco

La chiesa parrocchiale di Garlasco, dedicata alla Beata Vergine...

Mede, festa di leva con rissa

Il maltempo dà tregua ma "piovono" sberle. É successo...

La sfida: l’esame orale di maturità anche per le prof

Sono 526.317mila gli studenti pronti a diventare finalmente “maturi”....

L’impegnativo ruolo degli animatori, tra servizio e responsabilità

Hanno il compito di vigilare sui ragazzi, di seguirli...

Login

spot_img