Natale 2023 / Il programma delle celebrazioni

Lo spirito natalizio entra nel vivo con le celebrazioni che si terranno a partire da questa notte, con la Veglia e Santa Messa in Cattedrale, presieduta dal vescovo, Monsignor Maurizio Gervasoni. Ecco il programma degli appuntamenti eucaristici a partire da oggi, 24 dicembre, fino al 7 gennaio 2024.

Vigilia e Natività

Il vescovo dà inizio alle celebrazioni del Santo Natale con la Veglia nella cattedrale di Sant’Ambrogio a partire dalle ore 23.30. A seguire il giorno di Natale, con la celebrazione eucaristica alle ore 18, sempre nel Duomo di Vigevano.

La consueta visita in carcere

Proseguono i festeggiamenti natalizi con la Santa Messa nel carcere dei Piccolini. La celebrazione eucaristica si terrà a partire dalle ore 10.

La recita del “Te Deum”

Il 31 dicembre si terrà a partire dalle ore 18 la Santa Messa con la recita del “Te Deum”. Lunedì 1° gennaio si celebra la Giornata della Pace.

Solennità dell’Epifania

Osservatorio 27-11 Natale presepe

Per la comunità cattolica si concludono i festeggiamenti il 6 gennaio. Il vescovo, Monsignor Maurizio Gervasoni celebrerà la Santa Messa alle ore 18 in Duomo.

Natale ortodosso e copto

La cerimonia della comunità ortodossa russa

Si terranno invece il 7 gennaio i festeggiamenti di Natale per la comunità ortodossa e cristiano copta, che seguono il calendario giuliano.

Le ultime

Commemorazione per la battaglia della Sforzesca

La città ducale commemora lo scontro tra piemontesi e...

Giubileo 2025 / A Lomello la celebrazione vicariale penitenziale

Mercoledì 26 marzo, alle 21, la basilica di Santa...

“Pause“ torna in Casamadre e propone “l’uomo della Quaresima“

Sabato 15 marzo, presso la Casamadre delle Suore Missionarie...

Tasse / In Lomellina l’evasione vola

Meno tasse incassate, meno servizi ai cittadini: e così...

Login

spot_img