Natale 2023 / Il programma delle celebrazioni

Lo spirito natalizio entra nel vivo con le celebrazioni che si terranno a partire da questa notte, con la Veglia e Santa Messa in Cattedrale, presieduta dal vescovo, Monsignor Maurizio Gervasoni. Ecco il programma degli appuntamenti eucaristici a partire da oggi, 24 dicembre, fino al 7 gennaio 2024.

Vigilia e Natività

Il vescovo dà inizio alle celebrazioni del Santo Natale con la Veglia nella cattedrale di Sant’Ambrogio a partire dalle ore 23.30. A seguire il giorno di Natale, con la celebrazione eucaristica alle ore 18, sempre nel Duomo di Vigevano.

La consueta visita in carcere

Proseguono i festeggiamenti natalizi con la Santa Messa nel carcere dei Piccolini. La celebrazione eucaristica si terrà a partire dalle ore 10.

La recita del “Te Deum”

Il 31 dicembre si terrà a partire dalle ore 18 la Santa Messa con la recita del “Te Deum”. Lunedì 1° gennaio si celebra la Giornata della Pace.

Solennità dell’Epifania

Osservatorio 27-11 Natale presepe

Per la comunità cattolica si concludono i festeggiamenti il 6 gennaio. Il vescovo, Monsignor Maurizio Gervasoni celebrerà la Santa Messa alle ore 18 in Duomo.

Natale ortodosso e copto

La cerimonia della comunità ortodossa russa

Si terranno invece il 7 gennaio i festeggiamenti di Natale per la comunità ortodossa e cristiano copta, che seguono il calendario giuliano.

Le ultime

I maturandi rompono il ghiaccio con il tema d’italiano

Oggi per i maturandi è stato un giorno importante,...

Vigevano, i musulmani festeggiano Eid al-Adha

«Per noi musulmani è la seconda festa più importante...

Cava Manara, taglio del nastro per il nuovo campo di calcio a 5

E’ stato inaugurato il 2 giugno il nuovo campo...

Mortara, finanziamento alla biblioteca Pezza

Un finanziamento di 136mila e 800 euro per portare...

Login

spot_img