12.3 C
Vigevano
lunedì, Agosto 8, 2022
More
    HomeSportL'Olimpia Milano sbarcherà a Vigevano

    L’Olimpia Milano sbarcherà a Vigevano

    L’appuntamento è fissato a sabato 17 settembre. Quando, a partire dalle 18.30 i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano affronteranno l’agguerrita VL Pesaro in un incontro amichevole, valevole per la prima edizione del “Memorial Gianluca Bottacin-Il Basket nel cuore”.

    Si tratta di un evento organizzato dal CAT Basket Vigevano in collaborazione con La Nuova Pallacanestro Vigevano, il Pool Vigevano Sport, con il Patrocinio del Comune di Vigevano e in collaborazione con la famiglia Bottacin.

    LA STORIA DI GIANLUCA BOTTACIN Venuto a mancare il 2 febbraio 2021, Gianluca Bottacin ha dedicato gran parte della propria vita alla pallacanestro. Ha abbracciato il basket facendo parte di tutte le squadre giovanili della Reyer, incluso il gruppo Cadetti guidato allora da coach Ettore Messina. Con la Reyer ha fatto anche una breve apparizione in prima squadra, per poi abbandonare definitivamente Marghera e iniziare una nuova avventura senior da giocatore. Tra gli anni ’80 e gli anni ’90 ha vestito per due anni la casacca gialloblù della Pallacanestro Vigevano, allora in B2. proprio nella città ducale, ha avuto modo di mettere su famiglia.

    IL MEMORIAL La giornata del 17 settembre vedrà inoltre lo svolgersi di altri eventi cestistici all’interno della manifestazione. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto in beneficenza. Un motivo in più per invitare tutti gli appassionati di pallacanestro e tutti gli amanti dello sport in generale a partecipare numerosi. Sia per vedere i campioni d’Italia in carica all’opera contro una compagine d’alto livello. Sia per ricordare Gianluca Bottacin, una figura che ha fatto del basket una componente fondamentale della propria vita. Il presidente della CAT Basket Vigevano, Marco Merlotti, ha reso noto insieme a Franco Clerici, coordinatore dell’evento, che a breve ci saranno ulteriori aggiornamenti in merito all’iniziativa pensata per ricevere un grande riscontro da parte del pubblico. Vigevano è pronta ad accogliere l’Olimpia Milano.

    Ra

    POPOLARI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    I canali ufficiali

    1,741FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764