Paura nella mattinata di giovedì 28 maggio a Mortara, dove un’autovettura ha improvvisamente preso fuoco mentre si trovava in via Lomellina. Determinante il tempestivo intervento dei carabinieri della locale Stazione, che sono riusciti a domare il principio d’incendio prima che le fiamme potessero propagarsi.
La pattuglia dell’Arma stava transitando lungo la strada quando ha notato il veicolo fermo al centro della carreggiata, dal cui vano motore fuoriusciva una vistosa quantità di fumo, probabilmente causata da un guasto tecnico ancora in fase di accertamento. Nel giro di pochi istanti le prime fiamme hanno iniziato a interessare la parte anteriore dell’auto. I militari sono intervenuti immediatamente utilizzando l’estintore in dotazione all’auto di servizio, riuscendo così a contenere il rogo e a limitare i danni al mezzo. Sul posto sono poi arrivati i Vigili del Fuoco di Vigevano e di Robbio con le rispettive autobotti, che hanno completato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del veicolo.
Secondo quanto riferito dal proprietario dell’auto ai carabinieri, l’uomo si trovava alla guida quando si è accorto del fumo proveniente dal motore. Ha quindi arrestato subito la marcia ed è sceso dall’abitacolo prima che la situazione degenerasse. Fortunatamente non si sono registrati feriti, né danni a terzi o alle strutture circostanti.
Ra


