Gropello, nutrito calendario per la festa patronale

Pronto a Gropello il calendario degli eventi organizzati dal Comune in collaborazione con Pro loco e molte associazioni locali per l’inizio ufficiale della sagra dedicata al santo patrono Giorgio e il cui inizio è previsto per domenica 21 aprile.

Tornerà a Gropello Cairoli il tradizionale mercatino di primavera, momento centrale tra le varie iniziative nell’ambito della festa patronale. Dalle 8 alle 18 saranno presenti i vari stand di commercianti, hobbisti, espositori, associazioni e attività locali, con la presenza confermata di oltre cento banchi. Nella stessa giornata sarà aperta in via straordinaria la biblioteca comunale, con il mercatino del libro usato, mentre nel salone parrocchiale si terrà la consueta pesca di beneficenza con vari stand espositivi. I vari eventi dedicati alla sagra avranno anche un prologo già venerdì 19 aprile con la 14esima edizione della manifestazione podistica “Tri päss e una vulädä”.

Tra il 23 aprile e il 1° maggio si svolgeranno poi i tornei memorial di calcio e pallavolo, con l’intermezzo dello spettacolo dei fuochi di artificio la sera di mercoledì 24 aprile. Dal 19 aprile al 1° maggio saranno inoltre presenti le giostre nel piazzale del campo sportivo. A conclusione della sagra, due iniziative dell’Associazione gropellese di storia e cultura: venerdì 26 aprile la conferenza sul Compianto del Cristo morto all’interno della Chiesa parrocchiale, e domenica 28 aprile un pomeriggio dedicato al dialetto gropellese.

Mauro Depaoli

Le ultime

Lettera speciale all’Unione europea

«Cara Unione europea, sei una eppure abbracci 27 Paesi,...

“Sacramentine”, fuori dal mondo al servizio del mondo

C’è un cuore che batte tra le vie rumorose...

La vigevanese Sarah Toscano trionfa ad Amici 23

E’ la vigevanese Sarah Toscano la vincitrice della ventitreesima...

L’importanza di lavarsi le mani per fermare i germi

Fermare la diffusione dei germi è possibile semplicemente lavandosi...

Login

spot_img