La lista “Attiva Cilavegna” è la vera sorpresa

Sono la vera sorpresa delle prossime elezioni di Cilavegna. Si tratta della lista Attiva Cilavegna, che presenta un gruppo di cittadini alla loro prima candidatura, che si sono uniti in una lista civica e che parteciperanno alle prossime elezioni con il sostegno del centro sinistra. «Per noi di Attiva Cilavegna – dice il candidato sindaco Manuel Maggio – la priorità è il benessere dei nostri concittadini, a prescindere da età, credo, stato sociale o etnia, soprattutto perché, in una società sempre più multiculturale riteniamo questa l’unica via percorribile».

Questa è per noi una responsabilità politica ben precisa, perché lo sviluppo di un territorio non può tradursi in una concreta possibilità di crescita senza che ne siano tutelati gli abitanti. In quest’ottica promuoveremo il dialogo e la collaborazione tra l’Amministrazione e tutte le associazioni di volontariato esistenti sul territorio che, al pari dell’Oratorio, riteniamo essere una risorsa preziosa.

IL PROGRAMMA Il gruppo ha già presentato il proprio programma che vanta diverse proposte per il sociale. «Creeremo – spiega Maggio – uno sportello cui il cittadino potrà rivolgersi per avere informazioni e un supporto alla digitalizzazione della pubblica amministrazione che permetta di accedere a tutte le misure di tutela, rivolto non solo ai soggetti più fragili, ma a tutti coloro che necessitano anche semplicemente di un consiglio. Lo sportello avrà anche il ruolo di aiutare nello sviluppo delle competenze professionali e nel collocamento». Particolare attenzione è riservato anche alla casa di riposo di proprietà comunale. « Il nostro intento – continua – è aprire Casa Serena al territorio. Anzitutto garantiremo continuità con l’obiettivo di migliorare i servizi erogati sia dal punto di vista assistenziale che professionale e soprattutto umano in accordo con i bisogni degli ospiti, delle loro famiglie e dei dipendenti della struttura, fulcro del servizio erogato. Tra i nostri obiettivi: in accreditamento con ATS – Regione Lombardia, il servizio di assistenza domiciliare RSA Aperta, misura innovativa che offre la possibilità di usufruire di servizi sanitari e sociosanitari utili a sostenere la permanenza al domicilio della persona anziana il più a lungo possibile. Convenzionare la RSA ai Servizi ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), che mette a disposizione un team di medici, infermieri, fisioterapisti e personale sociosanitario, per persone non autosufficienti o con scarsa mobilità che non possono essere trasportate presso i presidi sanitari territoriali».

TUTTI I PROTAGONISTI Ecco i candidati della lista Attiva Cilavegna: candidato sindaco Manuel Maggio. Candidati consigliere Comunale: Valeria Sacchetti, Emanuele Baratti, Giorgia Amanti, Simona Gatto, Stefano Geno, Ernestina Campana, Maurizio Fontana, Maria Luisa Galli, Alberto Tappa, Sergio Rinaldi, Chiara Petris, Cristiano Papetti.

Andrea Ballone

Le ultime

Lettera speciale all’Unione europea

«Cara Unione europea, sei una eppure abbracci 27 Paesi,...

“Sacramentine”, fuori dal mondo al servizio del mondo

C’è un cuore che batte tra le vie rumorose...

La vigevanese Sarah Toscano trionfa ad Amici 23

E’ la vigevanese Sarah Toscano la vincitrice della ventitreesima...

L’importanza di lavarsi le mani per fermare i germi

Fermare la diffusione dei germi è possibile semplicemente lavandosi...

Login

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui