Pieve del Cairo, inizia il Giubileo di settembre

Il “Settembre pievese” inizia domenica con “Ripuliamo Pieve” organizzato dalle Guardie ecologiche e con la corsa podistica non competitiva del 5° memorial “G. Bonizzoni”.

MUSICA SACRA E NON Giovedì 5 settembre la chiesa parrocchiale ospiterà il recital “Come il giorno e la notte” dell’ensemble “Il pettirosso” , mentre venerdì la piazza dell’oratorio accoglierà un omaggio a Luciano Pavarotti con “Tre tenori in concerto”. Sabato l’inaugurazione di due mostre fotografiche alle 11 a palazzo Amisani con Pieve Photo Gallery e alle 17 nella sala polifunzionale “Alessandro Sonvico” con “Semplicemente donna” a cura di Mauro Ottonelli e Ugo Daffara.

IL GIUBILEO Alle 18 nella chiesa di Cairo l’apertura del giubileo con la messa della viglia e alle 22 la “Notte sotto le stelle” organizzata dalla Pro loco e dai commercianti. Domenica alle 10.30 la messa della Natività di Maria e alle 10.30 la processione di Maria bambina con la chiusura del giubileo. Alle 22 al bar Tiffany degustazione di gin. A concludere la giornata di lunedì, che per la parte liturgica prevede la messa per i defunti e l’adorazione eucaristica, la sfilata di moda con l’elezione di Miss Tiffany, mentre martedì si terranno la fiera mercato in via Roma e il torneo di calcio per bambini in oratorio, dove ci saranno anche panini e salamelle e lo spettacolo “La cassa del giocoliere”.

Sabato 14 il viaggio a La Verna e Arezzo organizzata dalla parrocchia. Giovedì 26 “La regina Cristerna… turista a Sparvara” presso palazzo Amisani. Sabato 28 la raccolta Caritas di generi alimentari presso il supermercato Gulliver, e alle 11 l’inaugurazione delle attività della Fondazione le Vele davanti alle scuole medie. Domenica 29 alle 12.30 il pranzo per l’apertura dell’oratorio parrocchiale. Domenica 6 ottobre alle 16 la terza edizione della rassegna letteraria “LomeNoir” organizzata da Pier Emilio Castoldi, questa volta tutta al femminile, con le scrittrici Alice Basso, Valeria Corciolani, Luci Tilde Ingrosso, Arianna Destito Maffeo, Paola Varalli, Livia Sambrotta, moderate da Athena Barbera.

Davide Zardo

Le ultime

Viaggio in Parrocchia / Immacolata: un santuario connesso alle opere sociali 

L'origine della chiesa-santuario della Beata Vergine Immacolata è strettamente...

Vigevano, incuria allo scalo ferroviario

La stazione di Vigevano, una “porta” verso la metropoli...

Ius Scholae / Cittadinanza: serve una revisione delle norme

L’inclusione e il futuro di tanti ragazzi appesi al...

Irlanda, viaggio tra cristianità e natura

Un viaggio in Irlanda alla ricerca delle radici cristiane,...

Login

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui