Vigevano, una cinque giorni con ChocoDucale

E’ la sua decima edizione: si tratta di “ChocoDucale, la festa del cioccolato artigianale” che torna a Vigevano da sabato 28 ottobre a mercoledì 1° novembre. Vigevano in questi giorni si trasformerà in una “città di cioccolato” grazie al divertente, goloso e irresistibile viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale. L’evento è organizzato da Choco Moments.

IL PROGRAMMA La Fabbrica del Cioccolato arriverà in Piazza Ducale, i suoi profumi invaderanno presto la città: non mancherà l’animazione per i più piccoli e, naturalmente, ghiotte, irresistibili proposte per tutti quanti, ci sarà anche lo spazio dedicato alla solidarietà e l’area per le realtà vigevanesi. La mostra mercato del cioccolato attende tutti con stand sempre aperti sabato e domenica dalle 10 alle 23, domenica, lunedì e mercoledì dalle 10 alle 20. Si esibiranno i mastri cioccolattieri e sabato alle 19 verrà svelato come fare una pralina ad hoc. Domenica, sempre alle 18, si scoprirà come realizzare una perfetta sacher torte, mentre lunedì sarà la volta della pralina dedicata a Vigevano. Attesa anche per martedì quando, sarà preparata una tavoletta da guinness lunga 15 metri, alle ore 18, successivamente distribuita a chi vorrà assaggiarla: il ricavato sarà devoluto all’associazione “Aiutami a crescere Onlus” che si occupa di aiutare le famiglie con bimbi ricoverati.

PER GRANDI E PICCINI Per i più piccini ci saranno laboratori dedicati: il ChocoBaby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. Sabato e domenica saranno gli adulti ad essere protagonisti dei laboratori. Ulteriori informazioni per prenotazioni, costi per partecipare alla preparazioni dei dolci, alla pagina Facebook “Chocomoments la Fabbrica del cioccolato”.

Isabella Giardini

Le ultime

Vigevano, la piazzola ecologica pronta a giugno

Per vedere completata la nuova isola ecologica di via...

Frammenti di Vigevano / La linea ferroviaria tra Mortara e Vigevano

A Vigevano ed in Lomellina, tra la metà del...

Vocazioni / Domenicani, trend positivo di adesioni dopo il Covid

Fra Alessandro Matteo Biasibetti, 35 anni e ormai da...

5 maggio, sesta domenica di Pasqua

Prosegue in questa domenica il testamento donato ai discepoli...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.