Il Cagnoni si colora di “Christmas in blue”

L’attesa del Natale al Teatro Cagnoni si celebra con Christmas in Blue, concerto gratuito offerto alla città dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. L’evento è in programma sabato 14 dicembre alle 21 e vedrà protagonista l’Orchestra Sinfonica Città di Vigevano che, in occasione del decennale della sua stagione musicale, proporrà un’esibizione con musiche di Gershwin e Sostakovic, la direzione di Andrea Raffanini e Manuel Signorelli al pianoforte.

SPLENDORE «È bello poter tornare ospiti al Cagnoni, nell’anno della riapertura ufficiale che lo ha riconsegnato alla città in una veste degna dei suoi antichi splendori – commenta Luigi Grechi, vicepresidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano – Si tratta di un evento che abbiamo pensato come momento culturale, e credo che l’accurato programma che la serata ha in serbo non deluderà i melomani più esigenti, e anche come omaggio del nostro ente alla città, un momento di aggregazione che sia per tutta la comunità un’opportunità per ritrovarsi e scambiarsi gli auguri in vista delle festività natalizie».

Al termine del concerto, che ha il patrocinio del Comune di Vigevano, si terrà un brindisi beneaugurale nel Foyer e nel ridotto del Teatro, a cura di Dolce Positivo.

MUSICA Il programma del concerto prevede musiche di George Gershwin, con Rhapsody in Blue e di Dmitrij Šostakovič con Suite for Variety Orchestra. La Rhapsody in Blue di Gershwin è un capolavoro che fonde jazz e sinfonia, trasportando il pubblico nell’energia e nello spirito vibrante dell’America degli anni ’20. La Suite for Variety Orchestra di Šostakovič è invece un’esplosione di colori musicali: ritmi vivaci e melodie brillanti che celebrano l’ironia e la leggerezza in un mix irresistibile di tradizione e modernità. Lo spettacolo, offerto dalla Fondazione, è a ingresso gratuito. È necessaria la prenotazione da effettuarsi presso la biglietteria del Teatro Cagnoni a partire da mercoledì 11 dicembre, aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20.

Le ultime

Mortara, caos raccolta differenziata

Sacchi esposti nei giorni sbagliati, degrado e confusione i...

Olivelli a 80 anni dalla morte

Il percorso esistenziale del beato Teresio Olivelli si dispiega...

Osservatorio 17-01 / Formare i presbiteri

La Chiesa italiana pensa al futuro dei suoi ministri....

19 gennaio, II Domenica del Tempo Ordinario

Dopo il Battesimo di Gesù, celebriamo il tempo Ordinario...

Login

spot_img