Oggi pomeriggio, giovedì 2 aprile, l’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, ha fatto visita privatamente al nostro Vescovo Maurizio, per portare la condivisione e la vicinanza di tutta la Conferenza Episcopale Lombarda in questo momento di particolare difficoltà.
Mons. Delpini, in qualità di presidente dei Vescovi lombardi, sta compiendo in questi giorni una visita di cortesia a tutte le diocesi della Lombardia.
Nel breve colloquio con il nostro Vescovo, avvenuto nella Sala armistizio del Vescovado, si è interessato della situazione vigevanese nell’emergenza Covid-19 e di come la nostra diocesi sta affrontando questo difficile momento soprattutto nell’attenzione ai malati e i più bisognosi. Mons. Gervasoni ha illustrato all’Arcivescovo le iniziative di carità e solidarietà che la Chiesa vigevanese sta portando avanti e le modalità liturgiche con cui si appresta a vivere le celebrazioni pasquali. Mons. Delpini poi ha fatto visita al Duomo, soffermandosi in un breve momento di preghiera nella Cappella di San Carlo e da lì ha voluto condividere con il nostro Vescovo una particolare benedizione per tutta la nostra diocesi.