Vigevano, lo spingono nel Naviglio dopo gli insulti omofobi: denunciati due pregiudicati

Gli hanno rivolto pesanti insulti omofobi, lo hanno malmenato e lo hanno spinto nel Naviglio, facendolo cadere nel canale. Non paghi, i suoi aggressori, armati di bottiglia, hanno poi minacciato i carabinieri giunti sul posto per identificarli. Poteva avere conseguenze ancora più gravi quanto accaduto nel corso della scorsa settimana a un 24enne di Vigevano, vittima di un’aggressione a tinte omofobe nella zona del ponte della Giacchetta, a due passi dalla stazione.

I carabinieri della Stazione di Vigevano hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia due cittadini per i reati di discriminazione legata all’orientamento sessuale, lesioni personali, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. I due soggetti deferiti, entrambi già noti alle forze dell’ordine (B.P., classe 1998, già gravato dalla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Vigevano, e G.O.Y.O., classe 1993) nei giorni scorsi, nei pressi del Naviglio Sforzesco, si sono resi protagonisti di una vera e propria aggressione ai danni di un giovane del luogo, rivolgendogli pesanti insulti e offese a sfondo omofobo. Dalle minacce verbali sono rapidamente passati all’aggressione fisica, spingendo la vittima e facendola cadere all’interno del canale che scorre al lato della strada.

A seguito della chiamata d’emergenza inoltrata al 112, le pattuglie dei carabinieri sono giunte sul posto, rintracciando i due aggressori ancora nelle vicinanze. Nel tentativo di ostacolare le operazioni di identificazione, i due uomini hanno opposto resistenza inveendo contro i militari, utilizzando una bottiglia di vetro integra a mò di clava. Gli operatori sono comunque riusciti a contenere i soggetti e a procedere alla loro completa identificazione. La giovane vittima è stata invece soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata in codice verde presso l’Ospedale Civile di Vigevano. Tuttavia, il 24enne si è successivamente allontanato spontaneamente dal nosocomio prima che i sanitari potessero procedere alla redazione del referto medico.

Alessio Facciolo

Le ultime

Vigevano, rubate cinque bici da corsa nel magazzino di Dondè Racing Team

Furto di biciclette da corsa nel magazzino di Dondè...

Vigevano, riaperti stamattina i cancelli del parco Parri

Il parco Parri riapre finalmente i suoi cancelli. Dopo...

Vigevano, malore mentre gioca a padel: muore un uomo di 54 anni

Notizia in aggiornamento ore 13.20 Accusa un malore mentre gioca a...

Raddoppio, il commissario? È parcheggiato sulla scrivania

Il commissario per il doppio binario della linea ferroviaria...

Login

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui