Oggi la giornata contro l’obesità

Lunedì 4 marzo visite e consulenze gratuite per il World Obesity Day. Una giornata a cui aderisce anche l’Istituto clinico Beato Matteo di Vigevano, per sensibilizzare i cittadini sull’obesità.

APPUNTAMENTO Nel pomeriggio di lunedì sarà allestito a partire dalle ore 14 alle 18 un desk informativo al piano terra, il cui scopo è quello di indirizzare i pazienti verso i consulti dietistici o di chirurgia bariatrica. Ma non è tutto: sempre a partire dalle 14 si terrà, al secondo piano dell’ospedale, una breve presentazione del servizio a cura dell’équipe multidisciplinare. Un team composto da chirurghi, dietisti e psicologi che avrà modo di illustrare il percorso di cura nella sua globalità.

SENSIBILIZZAZIONE La giornata è l’occasione per sensibilizzare non solo i soggetti con obesità, ma tutta la popolazione promuovendo uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta. La patologia è spesso sottovalutata nonostante in Italia colpisca circa l’11% della popolazione adulta, 6 milioni di persone, e rappresenti uno dei principali fattori di rischio per diverse malattie come quelle cardiovascolari e oncologiche, con una riduzione dell’aspettativa di vita. Per favorire una presa di coscienza il gruppo San Donato di cui l’istituto clinico Beato Matteo fa parte, ha deciso di aderire al “World Obesity Day”.

Rossana Zorzato

Le ultime

Viaggio in Parrocchia / San Martino Siccomario, una chiesa storicamente importante

L'importanza della Parrocchia di San Martino Vescovo è dovuta...

Una figura per la tutela

«E’ una legge di civiltà, umanità e libertà: salvaguardia...

Una casa in Lomellina per il discernimento

La diocesi di Vigevano ha una “casa vocazionale”. Voluta...

Sartirana, l’istituto Adelina Nigra si rinnova

Ambienti che riproducono un ristorante, un cinema, un giardino...

Login

spot_img