Cassolnovo, inaugurato il nuovo campo da basket dell’oratorio

Domenica mattina alla fine della messa delle 10 è stato inaugurato il campo da basket nel cortile dell’ex cinema Corallo.

L’EVENTO Alla manifestazione hanno partecipato diversi parrocchiani che hanno potuto vedere il taglio del nastro. Don Cesare Silva ha dato anche la propria benedizione al nuovo campo che è stato rinnovato grazie ai benefattori e ai volontari. «Abbiamo iniziato i lavori diversi mesi fa – dice il parroco di Cassolnovo don Cesare Silva – Il primo passaggio è stato quello del rifacimento dei canestri, che sono stati fatti ex novo e pagati da una famiglia di Cassolnovo. Per la sistemazione del fondo del campo invece è stato necessario l’intervento di un’altra famiglia di Cassolnovo che ci ha dato una mano e ci è stata vicina».

Dobbiamo ringraziare anche i molti volontari che in questi mesi hanno lavorato gratuitamente e hanno contribuito anche a pagare diverse altri interventi.

IL LAVORO Fin dall’anno scorso il progetto di sistemazione del campo da basket ha mosso i primi passi, ma in questi giorni ha trovato il proprio compimento. Da ormai diversi mesi sono molti i volontari che si stanno attivando per sistemare il campo da pallacanestro, che ormai non veniva più utilizzato da anni e che era in stato di abbandono. Non ci si è limitati a sistemare i canestri, ma c’è stato un intervento anche per la sistemazione del fondo che è stato completamente tolto e poi rimesso a nuovo. Dopo la benedizione del parroco il campo tornerà a essere utilizzato come un tempo. In un primo tempo era stato sistemato anche il giardino attorno al campo da basket, che da qualche anno è tornato a essere utilizzato per ospitare la festa patronale di San Bartolomeo, che non si sviluppa più soltanto sul piazzale della chiesa, ma anche nella nuova area che è stata risistemata e recuperata.

Andrea Ballone

Le ultime

Frammenti di Vigevano / La linea ferroviaria tra Mortara e Vigevano

A Vigevano ed in Lomellina, tra la metà del...

Vocazioni / Domenicani, trend positivo di adesioni dopo il Covid

Fra Alessandro Matteo Biasibetti, 35 anni e ormai da...

5 maggio, sesta domenica di Pasqua

Prosegue in questa domenica il testamento donato ai discepoli...

Memorial Bazzigaluppi, il via da Vigevano

Trofeo Città di Vigevano Memorial Andrea Giovanni Bazzigaluppi, Vigevano...

Login

spot_img