Cilavegna, gli appuntamenti con la sagra dell’Asparago

Tre giorni dedicati al “re” asparago. È ormai tutto pronto a Cilavegna per la 57esima edizione della Sagra dell’Asparago, tradizionale evento folkloristico e culinario che celebra la primizia del paese lomellino.

Gli eventi sono iniziati venerdì 12 maggio, con la corsa podistica in notturna: con partenza da palazzo Aurora alle ore 20, i partecipanti avranno un’ora di tempo massimo per completare il percorso, prima di rifocillarsi con la risottata agli asparagi prevista per tutti i corridori.

GLI EVENTI Sabato la sagra entrerà nel suo vivo: all’area feste di via Cavour 16 sarà aperta l’area ristorazione, con cena dalle 19 alle 22 e l’intrattenimento musicale offerto dal gruppo soul Project Band. Da leccarsi i baffi il menu: risotto e ravioli, spezzatino e asparagi alla cilavegnese, oltre alle alternative “asparago free” come orecchia d’elefante, salame sotto grasso e gnocco fritto. Domenica l’intera città sarà in festa, con l’area ristorazione aperta a pranzo e cena (prenotazione obbligatoria al 34036607133) e un ricco programma folkloristico con sfilate di moda, musica, bancarelle, esibizioni di calcio e braccio di ferro e l’immancabile Palio dei Maiali, dove un gruppo di simpatici porcellini si sfiderà per completare nel più breve tempo possibile un percorso predisposto in piazza.

                                                                                                        Alessio Facciolo

Le ultime

Elachem Vigevano, sale la febbre Forlì

Domenica 5 e martedì 7 maggio le prime due...

Anna e Medea, la vendetta non è degli dei

La tragica eroina uscita dalla penna di Lev Tolstoj...

Vocazioni / Maddalene, un caso non isolato

Il polverone mediatico suscitato dalla decisione, presa dalla Madre...

Fasciolo sanitario, tutelare i propri dati è possibile

Scegliere il destino dei propri dati è diritto di...

Login

spot_img