Grande successo per l’iniziativa “Sport day” realizzata sabato scorso e che ha visto la città di Garlasco coinvolta per gran parte della giornata nella celebrazioni di diverse realtà sportive. L’evento ha avuto inizio al mattino intorno alla 11,30 con un coloratissimo flash mob e ritrovo dei partecipanti nella centrale piazza della Repubblica. La manifestazione è stata organizzata dall’amministrazione comunale e con esibizioni di diverse discipline sportive ha reso vivo la realtà locale in vari punti della città.
LE AREE Le aree scelte grazie anche alla collaborazione di alcune attività commerciali sono state anche zone private come il piazzale del “Mc Donalds” di via Leonardo da Vinci, il piazzale della pizzeria “Lo Scoglio” in via da Vinci e poi il campetto di via De Amicis e la palestra “Fit club integra”.
SPORT IN VETRINA Parecchi poi gli sport messi in vetrina: dal calcio, al basket, al volley, al padel, all’arrampicata, le tecniche di autodifesa, le arti marziali, box, fitness, podismo, bicicletta, ginnastica a corpo libero e tanto altro. «Ho ripreso una iniziativa che fu lanciata con successo una decina di anni fa – commenta l’assessore allo Sport Isabella Panzarasa – invitando tutte le realtà sportive garlaschesi e non solo, anche la Bmx Vigevano ad esibirsi mostrando a tutti l’importanza delle attività sportive suddivise in un ampio ventaglio e dando la possibilità a chiunque di sperimentare come è salutare e coinvolgente cimentarsi in una o più di queste discipline. Si tratta di un evento che vorremmo tornasse una tradizione della nostra città e che quindi torneremo a ripetere. Il mio impegno è finalizzato affinché lo sport che si svolge nella nostra città venga valorizzato».
Mauro Depaoli