La ditta Intals, azienda che opera nel recupero dell’alluminio, torna a dare una mano alla Caritas di Parona mettendo a disposizione 20 tessere del valore unitario di 100 euro, per l’acquisto di libri e sussidi per la scuola utilizzabili presso la cartolibreria “La puntina” di Cilavegna.
LA DONAZIONE Donazione questa particolarmente gradita dalla Caritas paronese, perché le offre la possibilità, di accontentare bambini e ragazzi in età scolare, oltre agli aiuti tradizionali che già mette in campo nel corso dell’anno a favore di famiglie in difficoltà, che si vedono in tal modo sgravate o alleggerite da altri oneri. A tal fine, per arrivare a più famiglie possibili, la Caritas si è avvalsa anche della collaborazione della professoressa Morena Moretti, insegnante nonché vicesindaco, referente in ambito scolastico. «Ogni anno – commenta Adriano Colli, responsabile della Caritas di Parona – le famiglie con figli in età scolare sono chiamate a farsi carico di consistenti spese scolastiche. Tali costi gravano pesantemente sull’economia familiare e gli eventi degli ultimi anni hanno solo aggravato la situazione».
Questo disagio pesa soprattutto sulle famiglie di per sé già fragili economicamente, che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, e che per tirare avanti si rivolgono sistematicamente alle istituzioni o ad associazioni benefiche.
«Da tempo ormai l’Intals si mostra costantemente vicina alla Caritas di Parona, visto che all’inizio di ogni anno la sostiene con un importante aiuto economico, frutto di una donazione e di una lotteria natalizia fra dipendenti».
Davide Zardo