Linea pelle, fiducia e ottimismo

Linea Pelle: le aziende vigevanesi che parteciperanno sono fiduciose. «Come Italian Converter e Future guardiamo a “Linea Pelle” con entusiasmo e ottimismo – dicono dall’ufficio di marketing e comunicazione dell’azienda vigevanese – noi puntiamo ad avere più visitatori possibile che portino un grande numero di ordini».

Abbiamo aggiornato lo stand che ha un nuovo look: un modo decisamente accattivante per catturare attenzione e festeggiare degnamente i primi trent’anni di attività.

NUOVA SPINTA E per superare la fatica delle ultime congiunture: «Anche noi avvertiamo un po’ di difficoltà, ma i mercati permettono di guardare anche a queste zone d’ombra con elasticità poiché da anni ci presentano realtà altalenanti che vanno seguite e ci consegnano un settore sempre attivo e in crescita: l’ottimismo è il motore di tutto». Segnala il rallentamento del 2023 anche Cesare Vittorio Giardini della Giardini spa, per il quale «dopo due anni di lavoro importanti e molto buoni la seconda parte del 2023 è stata caratterizzata da un rallentamento dovuto a un eccesso di prodotto venduto che ha frenato le vendite. Il 2024 riflette l’andamento del 2023, la ripartenza è prevista nel 2025. Siamo lanciati verso il futuro con ottimismo, con il nostro mercato che comprende sempre più la fascia alta del settore tecnico e del lusso: lavoriamo da tempo con ditte con le quali facciamo un grande lavoro personalizzato». Meno ottimista Antonio Converti di Stilla Industries: «Situazione critica sotto tutti i punti di vista nei settori delle calzature e della pelletteria, dentro e fuori dall’Europa. Il settore tessile ha subito un ribasso del 20%, in Italia. Noi, comunque, partecipiamo a Linea Pelle, portiamo i nostri articoli, ma le previsioni non sono rosee: ne parleremo a fiera terminata».

Isabella Giardini

Le ultime

Garlasco in lutto, morta un’insegnante del Casale

«Siamo tutti molto rattristati. Sapevamo che stava soffrendo da...

Musica barocca tra le volte di San Pietro Martire

La musica barocca sarà la protagonista assoluta domenica 20...

Gambolò, dopo le multe polemiche sul T-red

Tornano le polemiche sulle multe a Gambolò. Questa volta...

Ztl, ai vigevanesi va bene così

Ai vigevanesi la Ztl piace e non vogliono che...

Login

spot_img