12.3 C
Vigevano
martedì, Dicembre 7, 2021
More
    spot_img
    HomeSportLa figurinaDaniele Merlo, una carriera sul ring

    Daniele Merlo, una carriera sul ring

    Il rispetto per il prossimo è uno dei valori fondamentali per la crescita di ogni persona. Soprattutto una delle prime nozioni che vengono trasmesse quando si iniziano ad imparare le basi del pugilato. Una disciplina che in questo senso, non conosce eguali. Lo può benissimo confermare Daniele Merlo (nella foto col suo “allievo” Colli), che dopo una vita trascorsa sul ring, ha deciso di aprirsi alle porte dell’insegnamento. Con il desiderio di contribuire a promuovere i principi di questa disciplina.

    Ho iniziato a fare pugilato 17 anni fa e se mi sono avventurato in questa strada, gran parte del merito la devo attribuire a mio zio. Combattimento dopo combattimento, passo dopo passo, ho capito sempre di più che questo non è uno sport come gli altri. Nel senso che si impara davvero l’importanza delle parole sacrificio, perseveranza e determinazione. Posso ritenermi realmente soddisfatto di aver intrapreso questo percorso e di averlo reso una componente essenziale della mia vita. Adesso ho deciso di insegnare, in questo caso invece la mia riconoscenza va a Giuseppe Genna, il mio responsabile.

    La parentesi Covid-19 ha messo a dura prova il mondo sportivo, questo è innegabile. Ora che iniziano ad esserci dei piccoli spiragli per un ritorno alla normalità, è arrivato il momento anche ragionare in ottica futura. E su questo punto Daniele Merlo, sembra avere le idee chiare. «Voglio continuare ad insegnare – rivela – almeno fino a quando potrò. Gli amatoriali sono dovuti restare fermi, i professionisti invece possono allenarsi. Ad ogni modo spero che tutto lo sport possa ripartire senza più doversi fermare. Il pugilato comunque insegna che tutte le difficoltà, si possono superare. Questa è la cosa principale che ho appreso in diciassette anni di carriera».

    Edoardo Varese

    POPOLARI

    I canali ufficiali

    1,537FansLike

    Pubblicità

    Per info sulla pubblicità:
    Email - araldo@diocesivigevano.it
    Telefono 3286736764