Ha perso il controllo dell’auto che si è ribaltata sulla provinciale 194, tra Breme e Sartirana. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 16, sul rettilineo che collega i due centri lomellini. Alla guida della Citroën C3 c’era una donna di 39 anni, soccorsa dal personale del 118 e trasferita in elisoccorso all’ospedale Humanitas di Rozzano in codice giallo. Nelle fasi immediatamente successive ai soccorsi, le condizioni della conducente erano apparse inizialmente più gravi del previsto, circostanza che aveva portato all’attivazione dell’elisoccorso. Secondo quanto precisato successivamente dalla diretta interessata in una comunicazione inviata alla redazione, «il trasferimento in elicottero sarebbe comunque avvenuto per prassi legata alla dinamica del sinistro». La donna ha inoltre smentito di aver riportato fratture, spiegando «di aver subito soltanto lievi ammaccature». Restano in corso gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Mede e i carabinieri della compagnia di Voghera, che hanno effettuato i rilievi per chiarire le cause del ribaltamento. Al momento non sono state formulate ipotesi precise sulle cause del ribaltamento.
Adriano Agatti


