Siccomario unito per la sicurezza

Si chiama “Siccomario sul Ticino” e ha l’obiettivo di portare e garantire più sicurezza per i cittadini,  grazie a un maggiore controllo del territorio.

TRE PAESI UNITI San Martino Siccomario, Travacò e Carbonara Ticino uniscono le forze e danno vita a una convenzione che prevede una sorveglianza più mirata da parte degli agenti della polizia locale di questi tre Comuni: controlli anche durante le ore serali e pattugliamenti in borghese. L’obiettivo è quello di ridurre ulteriormente episodi di vandalismo, infrazioni del codice della strada e furti. Il comdandante Carlo Camera, alla guida della polizia locale “Siccomario del Ticino”, insieme a Stefano Palmeri, delegato per la locale di San Martino Siccomario, si ritengono soddisfatti del lavoro svolto dagli agenti.

USO DEL TELELASER  Durante il corso delle ultime settimane si sono svolti servizi di sorveglianza tramite telelaser lungo tutti i territori che rientrano nella convenzione, tra cui le frazioni di Torre dei Cani, Cascina Colombarolo, zona Gravellone, Mezzano, Rotta di Travacò. Inoltre, nelle prime 4 settimane di luglio, sono stati istituiti maggiori posti di blocco e di controllo mirati a monitorare attentamente la velocità dei veicoli e a sanzionare quelli sprovvisti di assicurazione e revisione.

SERVIZI SERALI L’aver svolto servizi anche in orario serale rappresenta un passo in più per rafforzare l’attività di controllo e di vigilanza nei tre Comuni che si sono impegnati a sottoscrivere la convenzione per garantire più sicurezza ai cittadini. Sicurezza stradale da un lato, ma anche una forte attenzione al fenomeno della microcriminalità, con gli agenti che si stanno impegnando anche a svolgere servizi in borghese. Nel corso delle prossime settimane, sempre allo scopo di garantire maggior sicurezza, gli agenti saranno impegnati in attività capillare di controllo lungo parcheggi e supermercati.

Edoardo Varese

Le ultime

8 dicembre, Immacolata Concezione

L'angelo Gabriele, il cui nome significa “Potenza di Dio”,...

Corso d’infermieristica: raddoppio delle immatricolazioni a Vigevano

Il futuro dell'infermieristica passa anche da Vigevano. Le iscrizioni...

Osservatorio 06-12 / La crudeltà e l’impotenza

Abbiamo perso tutti, come società". Sono lapidarie le parole...

Cent’anni d’Araldo / Il triste caso della piccola Rosina

Sul Natale di cento anni fa gravava un’ombra greve...

Login

spot_img