Vigevano, raccolta firme del Pd per “spegnere” il semaforo alla Soria nelle ore di punta

Per risolvere il problema delle code di auto in direzione di Abbiategrasso, il Pd di Vigevano bussa alle porte del sindaco di Ozzero. E’ stata annunciata dal Partito Democratico ducale l’avvio di una campagna di raccolta firme per chiedere lo spegnimento, in determinate fasce orarie, del semaforo situato alla Soria, località del limitrofo comune Ozzero, che causa notevoli disagi al flusso di auto da Vigevano verso Milano durante le ore di punta.

«Questo problema ha portato il Partito Democratico di Vigevano ad attivarsi per chiedere al sindaco di Ozzero di spegnere il semaforo durante le ore di punta, specicamente dalle 7 alle 9 nei giorni feriali – spiegano dalla sede dei dem – Questa iniziativa mira a migliorare la mobilità e ad agevolare la vita quotidiana dei cittadini di Vigevano e dei pendolari che si dirigono verso Milano per lavoro o studio».

A maggio di quest’anno il Partito Democratico aveva già sollevato questa problematica rivolgendosi al sindaco di Vigevano Andrea Ceffa: «Ma non si è ancora ottenuto alcun intervento da parte dell’amministrazione locale per risolvere la situazione – spiegano i democratici – quindi abbiamo deciso di lanciare questa campagna di raccolta firme per cercare una soluzione concreta». Difficile, comunque, che Ceffa potesse fare qualcosa di più che chiedere un favore al “collega” milanese: il semaforo, infatti, si trova sul territorio di Ozzero, il cui primo cittadino cerca comprensibilmente di andare di andare incontro alle esigenze dei propri concittadini, che per quell’incrocio chiedono un passaggio sicuro anche nelle ore di punta. La raccolta firme del Pd, comunque sarà effettuata online, attraverso la piattaforma Change, e in forma cartacea tramite i gazebo allestiti in città. «Riteniamo – concludono dal Pd – che questa soluzione sia attuabile e speriamo che l’amministrazione locale ascolti le voci dei cittadini».

Alessio Facciolo

Le ultime

“Sacramentine”, fuori dal mondo al servizio del mondo

C’è un cuore che batte tra le vie rumorose...

La vigevanese Sarah Toscano trionfa ad Amici 23

E’ la vigevanese Sarah Toscano la vincitrice della ventitreesima...

L’importanza di lavarsi le mani per fermare i germi

Fermare la diffusione dei germi è possibile semplicemente lavandosi...

Voto a Sartirana, corsa solitaria di Ghiselli

Una corsa in solitaria a Sartirana per l’attuale sindaco...

Login

spot_img