Educazione fisica online con il Pool Vigevano Sport

Entrare nella propria classe e nelle propria palestra e seguire, da casa, le lezioni di educazione fisica. Pool Vigevano Sport e il suo staff tecnico si dimostrano vicini alle Scuole Primarie e dell’Infanzia cittadine, anche in questi momenti critici: il sodalizio ducale, a tal proposito, ha infatti attuato il progetto “Educazione fisica motoria a distanza” nell’ambito del Progetto Coni Regione Lombardia, del Gioco-Sport e Gioco-Insieme.

Il Pool Vigevano Sport ha infatti predisposto un sito apposito (https://sites.google.com/view/palestra-pool/) che permette alle maestre e ai referenti di attività motoria di proporre ugualmente lezioni di attività motoria nelle Scuole Primarie e dell’Infanzia della città di Vigevano: sulla pagina, ogni giovane alunno potrà accedere alla propria scuola e sezione e, in pochi click,
avere a disposizione una serie di esercizi e tutorial che gli consentiranno di fare movimento anche tra le quattro mura domestiche.

«Lo staff tecnico del Pool Vigevano Sport, coordinato dal professor Fabio Andolfo, ha elaborato in questi giorni un sito veramente interessante e di grande livello culturale-sportivo – spiegano dal Pool – riteniamo che questa sia un’iniziativa unica nel suo genere. Era necessario nel limite del possibile dare una continuità didattica alla attività di Gioco-Sport e Gioca Insieme, promossa dall’Amministrazione Comunale, e dei Progetti di attività motoria del Coni e Regione Lombardia che il Pool Vigevano Sport attua in stretta sinergia e collaborazione con gli Istituti Comprensivi cittadini. Un plauso a tutto lo staff che, nonostante il momento veramente critico, non ha voluto abbandonare i giovanissimi vigevanesi, perché
lo sport e l’attività motoria è comunque un elemento importante della nostra vita quotidiana».

a.f.

Le ultime

Quando la legge tutela la Fede : libertà d’espressione o religiosa?

L’episodio dello spot pubblicitario che nei giorni scorsi ha...

Povertà / Casa Josef, un aiuto per chi è in crisi

«I rapporti con mio padre non erano più dei...

Terza tappa di “Giovani & Vescovo”, si chiude il 18 maggio

Giovani e Vescovi: un cammino che porta frutto. Il...

Cilavegna, la vecchia giunta senza Falzone mobilitata per sostenere Colli

Giuseppe Colli dà il via alla corsa alla carica...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.