Borgo San Siro, contest fotografico per stare più vicini

La Pro loco di Borgo San Siro è sempre attiva sul territorio, anche a distanza. Grazie ai volontari e alla collaborazione con l’amministrazione comunale, nelle scorse settimane sono state distribuite dall’associazione delle borse alimentari ad alcune persone che ne avevano necessità; inoltre per Pasqua sono stati donati dei gel igienizzanti a tutte le famiglie.

La solidarietà non è però l’unico campo in cui l’associazione si è mostrata attiva. Questa settimana la Pro loco del piccolo comune lomellino ha infatti lanciato sui social una challenge ai suoi soci e fallowers: fotografare dalla propria abitazione il paesaggio circostante (dalla finestra, dal giardino, dal balcone) e inviare l’immagine alla Presidente, che preparerà un video con gli scatti di tutti gli angoli del paese, della frazione Torrazza e delle cascine limitrofe. Le foto dovranno essere inviate tramite indirizzo e-mail (prolocodiborgosansiro@gmail.com) oppure via Whatsapp al 347 4341353 (Viviana Rossi). «In modo che poi, pubblicando il video – spiegano dalla Pro loco – tutti potranno rivedere il territorio comunale, ammirarne gli scorci e sentirsi più vicini». Le immagini più suggestive, successivamente, saranno valutate dall’associazione Il Borgo fotografico e riceveranno un premio.

Le ultime

Rassegna letteraria, maschere in Cavallerizza

Un cambio di data e il ritorno in Cavallerizza...

Anestesisti, professione centrale tra evoluzione e carenze

Anestesia in continua evoluzione tra nuove tecniche e strategie,...

Vocazioni / 62 anni la media d’età del clero vigevanese

La Chiesa vigevanese ha 62 anni. Questa almeno è...

1° maggio / «Dare certezze per il bene di tutti»

Proposte per contrastare la disoccupazione e il lavoro povero,...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.