Cassolnovo, un’estate in compagnia del Grest 2023

Torna il Grest 2023, organizzato dalla parrocchia di Cassolnovo, dal 12 giugno al 7 luglio in oratorio e dal 10 al 14 luglio a Valgrisenche in Valle d’Aosta. Il titolo dell’iniziativa è “Tutti”.

Il tema portante sarà la storia di Robin Hood e la foresta di Sherwood. Ogni giorno saranno organizzati attività e laboratori di calcio, basket, pallavolo, teatro, canto, orto e cucina. Le gite previste sono Arenzano, il Parco delle Cornelle e il Parco Avventura. L’iscrizione ha il costo di 10 euro e dà diritto alla maglietta e al braccialetto inclusi, mentre poi saranno corrisposti 15 euro a settimana, più due euro per ogni parto e tre per la piscina. Sono previste agevolazioni in accordo con il parroco.

Grest 2023 Cassolnovo

La giornata nel centro estivo si apre con il pre grest e l’entrata dei partecipanti alle ore 7.30; mentre più tardi, alle 9.30 sono previste attività e giochi, per tutti i giovani partecipanti, attività che si concluderanno alle 12, quando ci sarà la mensa, o il pranzo al sacco o l’uscita per pranzo. Per quanto riguarda le altre attività della giornata, alle ore 14 si riprende con i compiti e l’attività del pomeriggio. Più tardi, alle 17.30 ci sarà la chiusura della giornata e l’uscita fino alle 18. Per presentare al meglio il programma del grest, nella giornata di domenica 14 maggio è stata organizzata la festa di presentazione.

Le ultime

Good Morning Lomellina, parte la seconda stagione

Good Morning Lomellina riparte con una nuova stagione. A...

Bimbo investito dal prof a Lomello, ma l’ambulanza non arriva

Un incidente si è verificato all'uscita della scuola media...

Garlasco, nuovo impianto sonoro per le campane di San Rocco

Un nuovo impianto di campane. È quello che sarà...

Senza soldi per il pernottamento, poi l’aggressione ai carabinieri: arrestato

Voleva dormire all'hotel Plaza dove in passato era stato...

Login