Dorno, 30 ragazzi in visita al Parlamento europeo

Dal 15 al 16 gennaio prossimi trenta giovani di Dorno dai 18 ai 25 anni parteciperanno ad un viaggio culturale organizzato dal Comune in collaborazione con il Parlamento europeo che ha patrocinato anche a livello economico questo progetto.

«La specifica finalità di questo progetto – spiega l’assessore alla Cultura Angelo Bosini – è quello di avvicinare i giovani alle istituzioni. Già nel corso del 2023 abbiamo effettuato prima un viaggio a Roma con i ragazzi delle scuole superiori per visitare il Quirinale ed osservare da vicino quali sono gli organismi che regolano la nostra Costituzione. Poi, più recentemente, ospiti del consigliere regionale Ruggero Invernizzi abbiamo accompagnati gli alunni della scuola media a Palazzo Lombardia sede della Regione. A gennaio a Strasburgo, sede del parlamento europeo ci accoglierà l’eurodeputato pavese della Lega Angelo Ciocca che ci guiderà all’interno di quella importante istituzione».

Mauro Depaoli

Le ultime

Vocazioni / Maddalene, un caso non isolato

Il polverone mediatico suscitato dalla decisione, presa dalla Madre...

Fasciolo sanitario, tutelare i propri dati è possibile

Scegliere il destino dei propri dati è diritto di...

Pellegrinaggi alla Bozzola di Garlasco

Il mese di maggio è, da tradizione, il mese...

L’Intervista / Michele Linsalata: «Il rinnovo parta dalla cultura»

Michele Linsalata, lei da anni coordina le attività di...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.