Mortara, blackout all’Omodeo: sospese le lezioni

Sospese le lezioni anche alla sede centrale in strada pavese 4 dell’Istituto Angelo Omodeo di Mortara. Nella mattinata odierna, infatti, si è verificato un guasto tecnico all’impianto centrale che regola il funzionamento della corrente elettrica.

«Questa mattina – dichiara il dirigente scolastico  dell’ Omodeo Stefania Pigorini – all’apertura della scuola abbiamo riscontrato un blackout, con il blocco dell’impianto di riscaldamento e antincendio, la decisione è stata quella di sospendere le lezioni e di avvisare la Provincia».

«I tecnici sono intervenuti per un sopralluogo già prima delle 9, il problema è stato causato dall’allagamento di uno dei due locali caldaia, che ha generato il blocco. Al momento la caldaia dell’altro locale è ripartita e l’impianto elettrico è stato ripristinato. Resta un’ala al freddo, con palestra, auditorium, poche aule e laboratori, i tecnici continuano gli interventi e stiamo lavorando per riprendere l’attività didattica appena sarà possibile; speriamo di poter dare a breve una comunicazione agli studenti e alle famiglie».

11.05  Aggiornamento – le lezioni in sede centrale potranno riprendere regolarmente in quanto il guasto all’impianto di riscaldamento, causato da un blackout elettrico, è stato riparato.

Edoardo Varese

Le ultime

Una figura per la tutela

«E’ una legge di civiltà, umanità e libertà: salvaguardia...

Una casa in Lomellina per il discernimento

La diocesi di Vigevano ha una “casa vocazionale”. Voluta...

Sartirana, l’istituto Adelina Nigra si rinnova

Ambienti che riproducono un ristorante, un cinema, un giardino...

In pochi a correre per la poltrona

Pochi candidati, soprattutto nei comuni di piccole dimensioni. Nonostante...

Login

spot_img