Associazioni di Parona, il comune ha stanziato 18 mila euro nel 2023

L’amministrazione comunale ha deciso di finanziare con più di 18 mila euro le attività ricreative, sociali e sportive delle associazioni di Parona. Si tratta di una serie di contributi, che vengono erogati per l’attività ordinaria di gestione a un gruppo di quattro associazioni che sono particolarmente attive in paese su diversi fronti. I gruppi che sono stati selezionati e che hanno presentato una richiesta di contributi sono l’associazione Oratorio San Pietro Apostolo, la Pro Loco, l’associazione Ciclistica Parona e l’associazione Don Davide Colombo. Affinché venga liquidato il contributo richiesto le associazioni devono perseguire le finalità che sono previste dal Regolamento comunale, ma soprattutto devono essere iscritte all’albo delle associazioni comunali.

LEGGI ANCHE: A Parona va in scena l’offella

QUANTO SI SPENDE PER LE ASSOCIAZIONI DI PARONA. In totale nel 2024 verranno erogate alle realtà, che non solo fanno vivere il paese, che spesso si occupano di attività in sostituzione del comune, secondo il principio di sussidiarietà, 18.450 euro. All’associazione che si occupa dell’oratorio intitolata a San Pietro Apostolo, verranno date 2 mila euro per le attività che svolgono per i più giovani. Alla Pro Loco, che da decenni si occupa della promozione del prodotto locale (l’offella) e dell’organizzazione della sagra, il comune dà 13.450 euro, mentre all’associazione ciclistica parona mille euro. Infine, i rimanenti contributi vanno all’associazione don Davide Colombo e ammontano a 2 mila euro.

Da tempo l’amministrazione comunale del piccolo centro lomellino ha deciso di investire in modo importante sulle associazioni di Parona che animano la vita del paese sia a livello culturale che sociale. Nel corso degli anni hanno accresciuto la propria importanza.

Le ultime

Elachem Vigevano, sale la febbre Forlì

Domenica 5 e martedì 7 maggio le prime due...

Anna e Medea, la vendetta non è degli dei

La tragica eroina uscita dalla penna di Lev Tolstoj...

Vocazioni / Maddalene, un caso non isolato

Il polverone mediatico suscitato dalla decisione, presa dalla Madre...

Fasciolo sanitario, tutelare i propri dati è possibile

Scegliere il destino dei propri dati è diritto di...

Login

spot_img