“L’è düra fà ‘l Cüratt” , è difficile fare il prete: è questo il divertente titolo dello spettacolo che andrà in scena domani sabato 15 febbraio, alle ore 21. Si tratta del secondo appuntamento della stagione teatrale organizzata da Rotary Vigevano Castello e Rotaract Vigevano Castello in collaborazione e presso Cineteatro Odeon e con Fineco quale golden partner.
DIALETTO “L’è düra fà ‘l Cüratt”, è una rappresentazione divertente messa in scena da quattordici attori della “Compagnia del Gallo”, è una commedia in salsa più o meno dialettale: i vari dialetti, usati a macchietta, sono tutti della zona lombarda, non stretti e assolutamente comprensibili da tutti, che racconta in modo divertente, leggero, spassoso le vicende di un curato di paese che si trova alle prese con quotidiani piccoli problemi dei suoi compaesani. Tutto sembra filare liscio, fino a quando, un imprevisto metterà a soqquadro il tranquillo paese. Lo spettacolo fila liscio e conquista gli spettatori che non si perdono un momento dello show, la trama diventa interessante e sempre più intensa:
finché, tra equivoci e colpi di scena, non interverrà la perpetua a risolvere il mistero.
BENEFICENZA Il ricavato delle dieci serate della stagione al Teatro Odeon (la prima si è svolta lo scorso 25 gennaio con lo spettacolo della Compagnia teatrale Maschere e Gruppi Teatro Tempo che ha aperto la stagione con “Il marito in collegio”) andrà a sostenere Anffas Vigevano e Cassolnovo e il progetto “Scricciolo azzurro”, che si occupa dei bambini affetti da autismo. Dopo la prima rappresentazione, sono state rimodulate le proposte per gli abbonamenti: abbonamento “Full” per tutte le nove serate rimanenti a 90 euro; abbonamento “Prosa” per le serate del 15 febbraio (solo nuovi abbonati), 22 febbraio, 15 marzo, 29 marzo e 12 aprile (costo 60 euro). Il biglietto per assistere allo spettacolo singolo costa 15 euro: quest’ultimo e gli abbonamenti possono essere acquistati presso la biglietteria dell’Odeon il sabato mattina, dalle ore 10 alle ore 12. I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati anche tramite il circuito Liveticket.
Isabella Giardini