Basket, troppa Trapani per una Elachem che ha comunque lottato (93-67)

Una Elachem Vigevano gagliarda si deve arrendere sul campo della capolista Trapani, che si conferma la squadra più forte del gruppo verde di Serie A2. La formazione allenata da coach Parente ingrana la sesta marcia sin dalla palla a due e scava un solco di sicurezza nei confronti dei ducali grazie alle iniziative di Mian e alla concretezza di Notae, che guida con sicurezza un gruppo capace di mettere a referto sei giocatori in doppia cifra.

Dall’altra parte Vigevano paga la scarsa incisività al tiro e le palle perse, che hanno semplificato il compito a Trapani, mentre Peroni è rimasto in campo soltanto 16′ a causa di un indolenzimento muscolare ed è da valutare nelle prossime ore. In attesa della partita di Agrigento in programma domenica 3 dicembre, Elachem rimane all’ottavo posto in classifica a quota 8 punti a pari merito con l’altra squadra siciliana, dietro Luiss Roma (prossimo avversaria dei ducali mercoledì 6 dicembre al Palalelachem) ha vinto lo scontro diretto con Monferrato e Latina ha ceduto al supplementare contro Torino.

Le ultime

Vocazioni / Maddalene, un caso non isolato

Il polverone mediatico suscitato dalla decisione, presa dalla Madre...

Fasciolo sanitario, tutelare i propri dati è possibile

Scegliere il destino dei propri dati è diritto di...

Pellegrinaggi alla Bozzola di Garlasco

Il mese di maggio è, da tradizione, il mese...

L’Intervista / Michele Linsalata: «Il rinnovo parta dalla cultura»

Michele Linsalata, lei da anni coordina le attività di...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.