Tennis, al Palazzetto Baldini sfiderà Fognini

L’appuntamento è per domani sera (sabato 16 dicembre) al PalaElachem di Vigevano, quando alle 20.15 inizierà la prima edizione del “Memorial Leonardo Baldi”. Un’iniziativa che ha voluto fortemente la famiglia del tennista vigevanese Filippo Baldi, il cui padre Leonardo è venuto a mancare nel febbraio del 2019. Si tratta di un’iniziativa che assume anche una grande valenza sociale. Il prezzo del biglietto non avrà un costo fisso, ma sarà ad offerta libera, a partire da 5 euro. Il ricavato verrà devoluto all’associazione Federica Griffa, che si prefigge di operare con donazioni nel campo dell’istruzione, dell’assistenza sociale e socio-sanitaria e all’associazione Progetto Blu, che si occupa di assistenza economica ai pazienti oncologici, offrendo terapie psicologiche, buoni spesa per le farmacie e sovvenzioni per medicine senza esenzione.

PARTECIPAZIONE L’auspicio è di poter ammirare un PalaElachem gremito sabato sera – afferma Omar Sore- sina organizzatore dell’evento – sono abbastanza soddisfatto di quanto già venduto (al momento circa 1000 biglietti) con la prevendita online (a partire da 5 euro ma è possibile fare anche un’offerta superiore) mi auguro di assistere a un ulteriore crescita di biglietti acquistati già a partire dai prossimi giorni. Inoltre per gli alunni delle scuole cittadine fino al secondo grado il biglietto costerà 1 euro. Il montaggio del terreno di gioco e delle strutture necessarie allo svolgimento dell’esibizione di tennis si aggira sui 20mila euro, costi sostenuti dalle aziende del territorio che hanno “sposato” la causa benefica della serata».

 «Occorre sottolineare la disponibilità mostrata da Fognini per partecipare all’evento – spiega Filippo Baldi – io e Fabio ci conosciamo oramai da 10 anni ed ha accolto con entusiasmo l’idea di scendere in campo per beneficenza. Non solo grazie all’idea della sorella Fulvia verrà indetta una lotteria, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza e darà la possibilità ai vincitori di aggiudicarsi un pranzo in compagnia di Fabio Fognini nel suo locale di Milano o anche alcuni cimeli come completi da gioco e racchette utilizzati nei tornei internazionali»

ATTESA Un evento dal quale l’amministrazione auspica grande partecipazione da parte della cittadinanza: «Ringrazio la famiglia Baldi – conclude l’assessore allo sport Nunzia Alessandrino – Leonardo Baldi amava lo sport e la solidarietà, sono felice che un campione del calibro di Fabio Fognini ab- bia sposato questa lodevole iniziativa. I ringraziamenti sono doverosi per le associazioni e il Pool Vigevano Sport il cui contribuito è statofondamentale per la realizzazione di questo evento che ha grande importanza».

Edoardo Varese

Le ultime

La comunità ortodossa si prepara a festeggiare la sua Pasqua

La comunità ortodossa vigevanese è pronta a festeggiare la...

Elachem Vigevano, sale la febbre Forlì

Domenica 5 e martedì 7 maggio le prime due...

Anna e Medea, la vendetta non è degli dei

La tragica eroina uscita dalla penna di Lev Tolstoj...

Vocazioni / Maddalene, un caso non isolato

Il polverone mediatico suscitato dalla decisione, presa dalla Madre...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.