Vigevano lotta ma cede 72-80 contro Bologna

Vigevano non si arrende e dà tutto, ma alla fine cede per 72-80 contro una Fortitudo Bologna che ha dovuto vendere cara la pelle per espugnare il PalaElachem.

I ducali partono forte spinti da Smith, dall’altra parte Bologna non vede il canestro e in un amen si arriva al 12-4 dell’8′, anche se i ducali faticano a capitalizzare l’enorme sforzo profuso con la difesa, anche se di colpo si sblocca il tiro da fuori e Vigevano colpisce con Wideman, Peroni e Bertetti, fino a toccare il +15 sul 29-14 del 16′. Caja è costretto a chiamare un time out utile a svegliare i suoi uomini, che azione dopo azione ricuciono lo svantaggio, fino al 36-33 del riposo lungo con una preghiera da 15 metri pescata da Freeman allo scadere. Un batti e ribatti, un’autentica battaglia. E le tifoserie non sono certo state da meno.

Un parziale che non smonta i padroni di casa, i quali al rientro in campo infilano sei punti consecutivi e scappano nuovamente sul 44-33, nel momento in cui Aradori decide di iscriversi alla partita, assecondato da Ogden e Freeman, che sigla in contropiede il ricongiungimento al 28′, mentre Panni firma il primo vantaggio esterno con un nuovo parziale di 0-8 fino al 51-57 al 29′.

La reazione gialloblu è affidata a Battistini con otto punti filati per il 59 pari, ma è l’ultimo sussulto perché Panni allunga la sua serie in attacco nel momento giusto dopo essere stato limitato dai falli e la stanchezza affievolisce le residue energie vigevanesi, che arrivano con le ruote sgonfie al 40′. I ragazzi di Pansa escono comunque tra gli applausi dei propri tifosi. Il pubblico ha gradito lo spettacolo a cui ha assistito. Questo poco ma sicuro. I ducali conservano l’ottavo posto in classifica.  Domenica prossima andranno a Rimini.

Le ultime

Cilavegna, casa Serena: centro diurno sempre out

Il centro diurno di Casa Serena è chiuso ormai...

Mortara, la fontana tornerà a zampillare

Inutilizzata da anni, la fontana di via di piazza...

Il santuario di Pompei festeggia la Madonna del Rosario

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato a Maria,...

Eucarestia, grande mistero

Il mistero dell'Eucaristia è qualcosa di grande, un dono...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.