Gambolò, bocciate le prime sentenze sulle multe

Sono arrivate le prime sentenze sulle multe dell’autovelox di Gambolò, che danno ragione al Comune. In tutto sono state discusse il primo giorno sei cause, ciascuna con più multe e ci sono stati solo annullamenti parziali delle sanzioni, e non nel merito come chiedevano gli utenti.

Il motivo è che c’erano fotografie poco chiare dove si vedevano anche altre auto. I sei ricorsi erano tutti patrocinati dalla Globo Consumatori, associazione che ha organizzato anche un incontro pubblico proprio sul velox di Gambolò. L’associazione dei consumatori ha già comunicato la propria volontà di continuare fino in Cassazione per avere ragione. In merito ha spiegato il sindaco di Gambolò: «Come detto accettiamo le decisioni del giudice o del Prefetto. Tuttavia dopo la smentita dei 50 alla minoranza, dopo la bufala sul fare cassa… questa è l’ennesima smentita alla minoranza di Gambolò che per fare cassa “elettorale” ha svenduto l’immagine dell’intera cittadinanza”. In tutto finora si calcola siano arrivate oltre 25mila multe».

Intanto il gruppo di opposizione che fa capo a Fratelli d’Italia ha raccolto circa un migliaio di firme per chiedere che il limite sia portato a 70 chilometri.

Andrea Ballone

Le ultime

Cilavegna, casa Serena: centro diurno sempre out

Il centro diurno di Casa Serena è chiuso ormai...

Mortara, la fontana tornerà a zampillare

Inutilizzata da anni, la fontana di via di piazza...

Il santuario di Pompei festeggia la Madonna del Rosario

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato a Maria,...

Eucarestia, grande mistero

Il mistero dell'Eucaristia è qualcosa di grande, un dono...

Login

spot_img