Vigevano, controlli della polizia locale in centro e alla Sforzesca

Sono 99 le persone fermate e 5 quelle sanzionate durante i controlli effettuati lo scorso mercoledì dalla polizia locale di Vigevano. Le attività dei “ghisa” ducali si sono concentrate prevalentemente nelle aree del centro cittadino. In particolare, nell’arco dell’intera giornata, sono state impegnate 6 pattuglie che, unitamente ai militari volontari dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta, hanno verificato le autocertificazioni delle persone che transitavano in Via del Popolo, Corso della Repubblica, Via Dante, Via S. Francesco, C.so Vittorio Emanuele II, Via Guido da Vigevano, Piazza Ducale, Ponte della Giacchetta e Corso Pavia. Durante il servizio sono stati impiegati anche due droni per la sorveglianza di ampi spazi. Con tali strumenti sono stati posti sotto osservazione l’area del centro, come ad esempio le zone della piazza del mercato cittadino, le vie del quartiere e le altre zone verdi della città. Durante il servizio due pattuglie della polizia locale e il personale tecnico dei militari volontari si sono spostati alla frazione Sforzesca per la perlustrazione delle zone agresti circostanti.

I NUMERI DELLE OPERAZIONI Complessivamente sono state controllate 99 persone e sono state elevate 5 sanzioni per il mancato rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. L’intensificazione dei controlli si aggiunge al servizio mirato effettuato nel fine settimana di Pasqua che ha visto 114 persone controllate e 23 sanzioni accertate, oltre ad altre violazioni non relative alle normative legate all’emergenza coronavirus. Soddisfatto il vice sindaco nonché assessore alla polizia locale Andrea Ceffa: «Sono molto soddisfatto per l’importante attività svolta dalle donne e dagli uomini della Polizia Locale in questi giorni difficili. Colgo l’occasione per ringraziare inoltre i militari volontari dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta, per la preziosa collaborazione che hanno voluto donare alla nostra città».

Af

Le ultime

Cilavegna, casa Serena: centro diurno sempre out

Il centro diurno di Casa Serena è chiuso ormai...

Mortara, la fontana tornerà a zampillare

Inutilizzata da anni, la fontana di via di piazza...

Il santuario di Pompei festeggia la Madonna del Rosario

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato a Maria,...

Eucarestia, grande mistero

Il mistero dell'Eucaristia è qualcosa di grande, un dono...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.