Vigevano, rinviato il Palio dei Fanciulli

Il Palio dei Fanciulli di Vigevano slitta in autunno. Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sforzinda, consultati i responsabili delle 12 contrade cittadine, ha infatti deciso di rinviare a ottobre la manifestazione. La decisione è stata presa a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e soprattutto al prolungarsi delle misure di contenimento del contagio.
Il Palio dei Fanciulli, arrivato alla sua ventesima edizione, solitamente si tiene il secondo fine settimana di maggio e propone sfide in costume riservate a bambini e bambine: considerato il perdurare del divieto di assembramento nei locali e negli spazi aperti al pubblico, per quest’anno sarà rinviato ad ottobre in occasione della quarantesima edizione del Palio delle Contrade.
I piccoli giocatori avranno quindi comunque modo di sfidarsi, soltanto qualche mese più in là del solito, auspicando che questa emergenza si risolva il prima possibile.
«Come Associazione Sforzinda – è l’appello lanciato dagli organizzatori – cogliamo l’occasione per esprimere la propria vicinanza a tutta la città di Vigevano che, come il resto dell’Italia, è colpita da questa epidemia».

Le ultime

Addio a monsignor Pier Luigi Gusmitta, rettore del Santuario di Pompei

La comunità del Santuario di Pompei e la famiglia...

Osservatorio 03-05 / Tra festa e lutto

«Al processo, ho voluto guardare le foto delle perizie....

Cent’anni d’Araldo / La festa degli operai cattolici

Come sempre, i numeri di queste settimane accolgono la...

Mappamondo / Caso Scurati, contro la censura

L’anniversario della Liberazione italiana dal nazi-fascismo è stato intaccato...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.