Le LadieSoprano al Besostri di Mede

“Quando la musica è donna” ossia “LadieSoprano”: quattro ragazze , quattro artiste, quattro soliste. Le LadieSoprano nascono da un desiderio e un’intuizione di Daria Masiero, soprano di fama internazionale, con l’obiettivo di portare in scena un concerto raffinato ed elegante, acoinvolgente e ricco di sfumature, con un repertorio unico che spazierà dalla lirica al pop ed alla canzone classica napoletana.

Le si potrà vedere ed ascoltare sabato prossimo 9 marzo ore 21 al teatro Besostri di Mede. Ad accompagnare le LadieSoprano il quartetto d’archi Effe String Quartet. Quindi al Besostri si esibiranno 10 splendide donne con questo nuovo progetto. Le quattro artiste sono: Hilary Bassi, pianista accompagnatore presso l’Accademia “L. Perosi” di Biella e per ObiettivOrchestra, dove collabora con le prime parti dell’Orchestra Filarmonica del Teatro Regio di Torino; Veronica Cardullo soprano lirico, diplomata al Conservatorio “A. Corelli” di Messina in canto e violino ed esibitasi in Italia e all’estero con un repertorio che spazia da Mozart a Puccini, alle colonne sonore; Deborah Solange Martinez, originaria del Nicaragua, soprano lirico leggero che ha studiato canto al Conservatorio Arrigo Boito di Parma, esibitasi in prestigiosi contesti lirici internazionali, sia in Italia che all’estero, nel repertorio che spazia dal belcanto al contemporaneo orientale; Martina La Malfa si diploma in canto lirico al Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina con un repertorio che va dalla musica classica al genere pop-lirico; Silvia Pepe, soprano lirico drammatico, diplomata al Conservatorio di Milano e sui placoscenici in Italia e all’estero con un repertorio che spazia dalla contemporanea a Verdi, Puccini e verismo.

Coach delle LadieSoprano è il soprano Daria Masiero. Lomellina di nascita, è originaria infatti di Frascarolo, Daria si è esibita con i più grandi artisti tra i quali Carreras, Domingo, Furlanetto, Bruson, nei più prestigiosi teatri e festival del mondo. Studia violoncello e didattica della musica, giovanissima si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Alessandria, è vincitrice di numerosi concorsi tra cui la prestigiosa borsa di studio in qualità di solista presso l’Accademia di alto perfezionamento della Scala di Milano. Interprete di rara raffinatezza, femminilità e sensibilità, canta nei maggiori Teatri di tutto il mondo. Per avere informazioni sullo spettacolo sarà possibile inviare un messaggio mail a amiciteatrobesostri@gmail.com, oppure chiamare al numero 3346589859. I biglietti saranno disponibili online su www.liveticket.it; l’ingresso avrà il costo di 20 euro.

Isabella Giardini

Le ultime

Memorial Bazzigaluppi, il via da Vigevano

Trofeo Città di Vigevano Memorial Andrea Giovanni Bazzigaluppi, Vigevano...

Azzardo, un rischio anche per i più piccoli

Sensibilizzare i più piccoli sul tema della ludopatia perché...

Cilavegna celebra re asparago

È arrivata alla sua 58° edizione la Festa dell’asparago....

Mortara, censimento fotografico a Palazzo Cambieri

Il censimento fotografico tocca anche Mortara. Il Gruppo Fotoamatori...

Login

spot_img