La Elachem sbanca Agrigento e dimentica Latina

La Elachem Vigevano archivia l’inaspettata battuta d’arresto interna di settimana scorsa contro Latina e ritrova la strada della vittoria (la quarta nelle ultime cinque partite) nella trasferta di Agrigento, contro una diretta concorrente per la lotta alla salvezza. La Elachem spicca il volo sin dal primo tempo grazie ad un ispirato Smith che, dopo avere segnato 19 punti in 25′, è costretto a uscire per un colpo alla mascella che gli ha provocato un forte mal di testa, tanto da impedirgli di tornare in campo.

IL MATCH A quel punto i ducali sono avanti di 18 punti (36-54) e accusano il colpo, perché Moncada rosicchia punto dopo punto con le iniziative di Meluzzi e Ambrosin, fino ad arrivare al -8 sul 56-64 del 32′, ma a quel punto due bombe consecutive di Peroni e Rossi mettono il risultato al sicuro il risultato ed evidenziano la buona serata al tiro dalla distanza degli uomini di coach Pansa (14/28 dall’arco), mentre i siciliani si spengono su un pessimo 4/27. Vigevano respinge in questo modo l’attacco di Luis Roma (che sabato aveva battuto Wegreenit Milano) e ritorna in solitaria all’ottavo posto con 16 punti, due in più dei capitolini. E domenica 28 gennaio arriva al PalaElachem Sebastiani Rieti.

Edoardo Varese

Le ultime

Memorial Bazzigaluppi, il via da Vigevano

Trofeo Città di Vigevano Memorial Andrea Giovanni Bazzigaluppi, Vigevano...

Azzardo, un rischio anche per i più piccoli

Sensibilizzare i più piccoli sul tema della ludopatia perché...

Cilavegna celebra re asparago

È arrivata alla sua 58° edizione la Festa dell’asparago....

Mortara, censimento fotografico a Palazzo Cambieri

Il censimento fotografico tocca anche Mortara. Il Gruppo Fotoamatori...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.