Gambolò, torna la festa di Sant’Eusebio

Ritorna anche quest’anno la festa di Sant’Eusebio che prenderà il via con un concerto il 22 ottobre: una Jam Session con la band Onda d’Urto e gli allievi della Civica Scuola di Musica in collaborazione con l’associazione Diapason, alle 17 all’auditorium Robecchi.

GLI EVENTI Nello stesso giorno è prevista anche l’inaugurazione delle mostre con la sfilata dei figuranti del palio di San Getulio, accompagnati da tamburini e sbandieratori. Al Castello Litta si inaugurerà la mostra di pittura di Marco Tulipani, in collaborazione con la Pro Loco di Gambolò e anche la mostra di pittura di Rosangela Giusti, assieme alla mostra Bonsai in Lombardia con il Club Bonsai il Moro. È prevista anche l’apertura del Museo Archeologico Lomellino dalle 17 alle 18.30, dove si terrà sabato 22 alle 21.15 la conferenza “L’affascinante storia della ricerca dell’oro” a cura del professor Aldo Rocchetti, direttore del museo dell’oro della Bessa a Biella.

Gli “Onda d’urto”

Domenica 23 ottobre alla Pieve di Sant’Eusebio inaugura la mostra sul Beato Carlo Acutis che sarà aperta dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Domenica 23 ottobre sarà inaugurata la nuova ambulanza della Croce Rossa. Dalle 10 alle 19 ci sarà lo stand dell’associazione Dadi Ducali e l’esposizione degli attrezzi agricoli d’epoca a cura della Pro Loco di Gambolò. Alle 17 è prevista al salone Litta la presentazione del libro “Attraverso il tempo e la poesia” di Marco Tulipani. Da venerdì 21 il banco di beneficenza della parrocchia.

Andrea Ballone

Le ultime

Memorial Bazzigaluppi, il via da Vigevano

Trofeo Città di Vigevano Memorial Andrea Giovanni Bazzigaluppi, Vigevano...

Azzardo, un rischio anche per i più piccoli

Sensibilizzare i più piccoli sul tema della ludopatia perché...

Cilavegna celebra re asparago

È arrivata alla sua 58° edizione la Festa dell’asparago....

Mortara, censimento fotografico a Palazzo Cambieri

Il censimento fotografico tocca anche Mortara. Il Gruppo Fotoamatori...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.