I Piccolini si trasformano in un motodromo

Pronti, partenza… via! Puntuale ogni pomeriggio intorno alle 15 parte il gran premio dei Piccolini, gara valida per il motomondiale dell’inciviltà. Da quest’inverno via Vecchia per Cilavegna è stata trasformata in un circuito da corsa da un gruppo di giovani “bikers”, che si danno appuntamento con cadenza pressoché quotidiana dal primo pomeriggio fino a tarda sera, ben oltre l’orario del coprifuoco, ma evidentemente i centauri in erba si sono auto-promossi «atleti di interesse nazionale» impegnati in durissimi allenamenti per essere pronti ad affrontare la “moto Gp” Lomellina.

E occorre precisare che la dedizione non manca: derapate, impennate, accelerate, frenate brusche, acrobazie, sedute in notturna, nulla viene lasciato al caso dai novelli Tony Cairoli. Purtroppo però quella strada non è una pista e anzi in alcuni punti è particolarmente stretta, senza marciapiede e con i cancelli delle case che sono a raso, quanto basta per capire che sarebbe sufficiente una coincidenza per trasformare un “divertimento” in qualcosa di più grave: un paio di moto affiancate che arrivano a velocità piena, un’auto nell’altro senso di percorrenza e una che esce da un cancello… finora non c’è stato alcun intervento da parte delle forze dell’ordine, sperando che una volante arrivi prima di dover fare i rilievi per un incidente.

Ra

Le ultime

5 maggio, sesta domenica di Pasqua

Prosegue in questa domenica il testamento donato ai discepoli...

Memorial Bazzigaluppi, il via da Vigevano

Trofeo Città di Vigevano Memorial Andrea Giovanni Bazzigaluppi, Vigevano...

Azzardo, un rischio anche per i più piccoli

Sensibilizzare i più piccoli sul tema della ludopatia perché...

Cilavegna celebra re asparago

È arrivata alla sua 58° edizione la Festa dell’asparago....

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.