Mortara, Mamoli racconta la sua pallacanestro

“Dream Games: il mio viaggio fra partite leggendarie ed eroi che hanno scritto la storia del basket”. Lunedì 4 dicembre, alle 21, presso la location San Cassiano, nell’omonima piazza di Mortara, Alessandro Mamoli, giornalista e conduttore di Sky Sport, presenterà il suo nuovo libro (edito da Rizzoli) in cui racconterà le imprese dei principali campioni della pallacanestro.

L’evento è organizzato dalla Virtus Basket Mortara, in collaborazione con la libreria le mille e una pagina. L’appuntamento sarà a ingresso libero, e ci si potrà collegare anche da remoto, tramite le pagine social della libreria. Mamoli è uno che il basket lo conosce come le proprie tasche. Nato a Rho 50 anni fa, è stato un cestista dell’Olimpia Milano di Mike D’Antoni. Dal 2004 è conduttore tv di Sky Sport. Come giornalista, ha avuto occasione e modo di seguire da vicino sette finali Nba e quattro final four Ncsa. Per Mamoli la pallacanestro non ha rappresentato solo la propria professione, ma soprattutto una passione. Trasferitosi per un breve periodo da ragazzino negli States, ha avuto lì il suo primo canestro in giardino e, tornando in Italia, qualche anno dopo è entrato come cestista nella mitica Olimpia Milano.

È così che oggi può offrire un racconto immersivo, irresistibile, che spazia dal 1986, quando al Palatrussardi di Milano si disputò Tracer vs. Aris – la partita-chiave della stagione milanese, culminata con il trionfo in Coppa dei Campioni – fino al 2020, il momento più triste in cui proprio lui ebbe l’ingrato compito di annunciare la scomparsa di Kobe Bryant.

Le ultime

Ztl, approvati i quattro accessi a piazza Ducale

Quattro accessi settimanali alla piazza e varchi transitabili sia...

Nasce il consorzio agricolo “nocrime”

Un consorzio con certificato nocrime con Seed Italia come...

Vigevano, l’Orchestra in scena al Ridotto

Tornano le "Conversazioni Fuori Tempo" organizzate dall'associazione Amici del...

Caritas, si cercano infermieri per Casa Jona

Infermieri cercasi per Caritas Vigevano. Questo l’annuncio diffuso sui...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.