San Giorgio, Cristina D’Avena con la Laurenziana

La “regina” delle sigle Cristina D’Avena a San Giorgio di Lomellina per un concerto nel segno delle feste. Si svolgerà il prossimo 21 dicembre alle ore 21 l’evento natalizio nella chiesa di San Giorgio Martire: un vero e proprio concerto eseguito, presso la chiesa parrocchiale, dalla Corale Laurenziana della Basilica di San Lorenzo in Mortara assieme alla famosa cantante.

UNA TRADIZIONE «Abbiamo ripreso – dice il sacerdote Don Mirko Montagnoli, parroco di San Giorgio) – questa bella tradizione che va avanti dal 2008 e che abbiamo dovuto purtroppo interrompere a causa della pandemia».

L’iniziativa è sempre stata fatta con un ricambio annuale dei gruppi presenti, fino a quando, nel 2013, ha iniziato a partecipare anche Cristina D’Avena che è presente – ricorda don Montagnoli – anche in estate in occasione dei nostri centri estivi.

LA CITTADINANZA Memorabile è stato anche il concerto tenutosi, sempre nella stessa chiesa, il 17 dicembre 2017. Concerto che ha visto l’assegnazione, da parte del consiglio comunale di San Giorgio di Lomellina, della cittadinanza onoraria all’artista che ha creato, ormai, un consolidato rapporto tra lei e la comunità del piccolo paese lomellino che, ogni anno, accorre ad ascoltarla.

DATA SPECIALE «Se per la Corale Laurenziana si tratta del primo concerto che aprirà a una serie di date, per D’Avena si tratta di una data “particolare” in quanto la presenza nel piccolo comune di 1016 abitanti arriva dopo la presenza al programma televisivo “Ballando sotto le stelle” e prima della futura presenza nel teatro Ariston di Sanremo». Una presenza che mette in luce la sua umiltà, sottolinea il parroco. Per quanto riguarda la scelta della data (ritenuta un po’ particolare trattandosi di un giorno infrasettimanale) ci viene spiegato che le ragioni sono due: innanzitutto le disponibilità dell’artista e poi anche la data speciale, trattandosi esattamente del cinquantesimo di compleanno di don Mirko Montagnoli che la cantante, essendo una sua cara amica, ha deciso di festeggiare con questa speciale iniziativa.

Edoardo Casati

Le ultime

Ztl, approvati i quattro accessi a piazza Ducale

Quattro accessi settimanali alla piazza e varchi transitabili sia...

Nasce il consorzio agricolo “nocrime”

Un consorzio con certificato nocrime con Seed Italia come...

Vigevano, l’Orchestra in scena al Ridotto

Tornano le "Conversazioni Fuori Tempo" organizzate dall'associazione Amici del...

Caritas, si cercano infermieri per Casa Jona

Infermieri cercasi per Caritas Vigevano. Questo l’annuncio diffuso sui...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.