Cilavegna, Falzone e Colli correranno divisi alle elezioni di giugno

Giovanna Falzone scioglie la riserva. Si ripresenterà alle prossime elezioni, alla guida di una lista civica dal nome “Per Cilavegna-Falzone sindaco”. Contro di lei ci sarà l’attuale vice sindaco Giuseppe Colli con la lista Insieme per Cilavegna. Colli avrà con sè la giunta in carica, tolta Falzone, e ha incassato il sostegno dell’attuale presidente di Casa Serena Pierangelo Ugazio. L’attuale sindaco aveva già incassato il sostegno di Forza Italia qualche settimana fa, mentre Colli è appoggiato da Lega e Fratelli d’Italia.

GIOVANI E ASSOCIAZIONI Falzone è decisa a dare battaglia. «Sono proprio contenta dell’attuale lista – dice – si sta formando un bel gruppo, con molti giovani e anche tante persone che sono attive a livello di volontariato. Ci sono anche diverse persone che svolgono differenti professioni». Per il momento nomi non se ne fanno, ma ci potrebbero essere molti cambiamenti in corso e diverse novità nella composizione della lista.«Stiamo redigendo il programma – dice Falzone – e ci sono diversi progetti allo studio. Quello che mi dispiace è che dovrò interrompere per questo mese una serie di interventi, che abbiamo in lavorazione. A breve speriamo di poter presentare il progetto per il Parco Baden Powell, che abbiamo allo studio con il Gal. Il termine ultimo è per il mese di giugno, ma noi avendo le elezioni dovremo farlo prima».

È un progetto che è nato dalla condivisione e ci auguriamo possa partire, ma abbiamo anche diverse altre iniziative da presentare.

COLLI CI RIPROVA Sindaco per due mandati consecutivi Colli torna alla carica e spiega: «Mi è stato chiesto dai consiglieri comunali dell’attuale lista di candidarmi e ho deciso di accettare. Avevamo proposto anche un posto in lista all’attuale sindaco, ma non ha accettato. In questo momento a livello amministrativo, la nostra collaborazione sta continuando a tutti gli effetti e possiamo dire di lavorare comunque in armonia».

E A SINISTRA? Finora di sicuro c’è che la lista ci sarà e si chiamerà “Cilavegna Attiva”. Non è ancora stato fatto ufficialmente il nome del candidato, e che sarà a capo di una lista civica, che si lega comunque al mondo progressista e della sinistra. L’obiettivo della sinistra sarà quella di riconquistare una roccaforte “rossa” della Lomellina, che è stata strappata ai partiti “storici” della sinistra quindici anni fa con al vittoria dell’avvocato Giuseppe Colli che ha retto il paese per due legislature.

Andrea Ballone

Le ultime

Memorial Bazzigaluppi, il via da Vigevano

Trofeo Città di Vigevano Memorial Andrea Giovanni Bazzigaluppi, Vigevano...

Azzardo, un rischio anche per i più piccoli

Sensibilizzare i più piccoli sul tema della ludopatia perché...

Cilavegna celebra re asparago

È arrivata alla sua 58° edizione la Festa dell’asparago....

Mortara, censimento fotografico a Palazzo Cambieri

Il censimento fotografico tocca anche Mortara. Il Gruppo Fotoamatori...

Login

spot_img