Gambolò, il bar Commercio va all’asta

Dopo quarant’anni va all’asta il bar Commercio di Gambolò. L’amministrazione comunale, che è proprietaria del negozio dove si trova il Commercio, proprio sotto i portici del municipio, ha deciso di mettere all’asta la concessione, che negli ultimi quattro decenni è stata gestita dallo stesso barista, al quale l’amministrazione non ha rinnovato la convenzione. Anche perché negli ultimi tempi, anche per motivi di salute e di età, non è più stato aperto.

Abbiamo deciso – spiega il sindaco Antonio Costantino – di cambiare gestione, anche perché dopo certi quattro decenni si può anche cambiare, trattandosi di una concessione pubblica.

LA PIAZZA CAMBIA VOLTO Un altro cambiamento è, quindi, in arrivo per la piazza Cavour di Gambolò, che ha già visto il trasferimento del comando di polizia locale di Gambolò, la cui nuova sede è in Castello. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale tutti gli uffici, che oggi si trovano in municipio, finiranno nella nuova sede del castello Litta di Gambolò. Dove oggi si trova il Comune nelle intenzioni dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Costantino, ci andranno una serie di esercizi commerciali e artigianali, ma anche delle associazioni. La nuova gestione del Commercio, che oggi è chiuso, sarà il primo nuovo esercizio commerciale a popolare la piazza Cavour. «La nostra intenzione – ha precisato il sindaco di Gambolò – è quella di ravvivare anche Piazza Cavour e il commercio gambolese e la vita sociale del Comune».

Andrea Ballone

Le ultime

Cilavegna, casa Serena: centro diurno sempre out

Il centro diurno di Casa Serena è chiuso ormai...

Mortara, la fontana tornerà a zampillare

Inutilizzata da anni, la fontana di via di piazza...

Il santuario di Pompei festeggia la Madonna del Rosario

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato a Maria,...

Eucarestia, grande mistero

Il mistero dell'Eucaristia è qualcosa di grande, un dono...

Login

spot_img