Vigevano, a Natale “Aggiungi un posto a tavola”

“Aggiungi un posto a tavola” ossia: questo Natale invita una persona a tavola con te e i tuoi cari e condividi la gioia. E’ l’idea di Rotary Club Vigevano Castello, Rotaract Club Vigevano Castello e l’organizzazione di volontariato Forza Vigevano che invitano tutti a scoprire quest’anno il vero spirito del Natale: la condivisione.

SOLITUDINE «Come sappiamo tutti le festività nei momenti di solitudine possono essere difficili da affrontare, oltreciò tutti siamo a conoscenza di quanto cibo venga sprecato durante pranzi e cene natalizi – hanno specificato nella presentazione dell’iniziativa rappresentati del Rotary Club Vigevano Castello, Rotaract Club Vigevano Castello e dell’organizzazione di volontariato Forza Vigevano – Questi momenti sono parte della vita, possono capitare a chiunque, per tanti motivi, ma questo Natale vorremmo cercare di alleviarli almeno in parte». Come? «Unendo le forze abbiamo pensato: “Aggiungi un posto a tavola” – hanno sottolineato – Un “evento diffuso” nelle famiglie vigevanesi che vorranno ospitare per la cena o il pranzo di Natale una persona che si sente sola e ha voglia di stare in compagnia».

Sarà un generatore di nuove connessioni, di nuove amicizie, di condivisione e di spirito natalizio.

COME PARTECIPARE Ma chi desidera prenderne parte, come fa? «Il funzionamento è semplice: le famiglie che si renderanno disponibili ad ospitare si registreranno sul nostro portale o telefonicamente – spiegano gli organizzatori – Lo stesso faranno le persone che desiderano essere ospitate. Successivamente faremo gli abbinamenti e metteremo in contatto le persone per gli ultimi dettagli, vale a dire data, orario, indirizzo. Per coloro i quali non potranno spostarsi da casa per motivi di salute o per altre ragioni, potremmo preparare dei pasti da consegnare a domicilio, anche se lo scopo principale dell’iniziativa è la condivisione delle nostre case con persone meno fortunate. Siamo convinti che sarà una bella occasione per chi parteciperà, per vivere davvero profondamente lo spirito di accoglienza e condivisione che caratterizza il Natale e per chi viene ospitato sarà un’occasione di creare nuove connessioni o amicizie che possono certamente durare oltre queste feste». Per avere informazioni sull’iniziativa sarà possibile consultare il sito www.forzavigevano.org, oppure contattare l’indirizzo info@forzavigevano.org, il numero di telefono 3519283138.

Isabella Giardini

Le ultime

Cilavegna, casa Serena: centro diurno sempre out

Il centro diurno di Casa Serena è chiuso ormai...

Mortara, la fontana tornerà a zampillare

Inutilizzata da anni, la fontana di via di piazza...

Il santuario di Pompei festeggia la Madonna del Rosario

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato a Maria,...

Eucarestia, grande mistero

Il mistero dell'Eucaristia è qualcosa di grande, un dono...

Login

spot_img