Vigevano, convocata la consulta trasporti

Anno nuovo, vecchi e annosi problemi. Il primo, sul tavolo, quello del raddoppio del binario nella tratta Vigevano Mortara, vero e proprio tormentone per il nostro territorio. Un giorno si fa, un altro giorno no, un altro ancora forse. Risposte precise e unitarie non se ne vedono. Le ultime notizia parlano di una bocciatura clamorosa per via della mancanza di fondi. Il consigliere regionale Andrea Sala è possibilista: serve presentare un unico progetto, arriveranno nuovi treni e non si sa mai che qualcosa si sblocchi.

IOZZI CONVOCA LA CONSULTA Vuole vederci chiaro anche Paolo Iozzi (Fratelli d’Italia), consigliere comunale di Vigevano con delega alle Infrastrutture, soprattutto dopo le notizie che danno per sfumati i fondi del Pnrr per la realizzazione di cinque chilometri di secondo binario progettati tra Albairate e Abbiategrasso. Ed è per questo motivo che ha convocato una riunione della speciale Consulta sui trasporti per il 15 gennaio prossimo.

UN DEPUTATO E I CONSIGLIERI REGIONALI All’incontro dovrebbero partecipare anche i consiglieri regionali eletti sul territorio e il deputato Fabio Raimondo. Raimondo è stato coordinatore di Fratelli d’Italia in provincia di Milano e commissario del partito a Vigevano in occasione delle elezioni amministrative del 2020. Dal novembre 2021 è commissario provinciale di Fratelli d’Italia a Lodi. Attualmente, oltre che parlamentare, è vice portavoce regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia e membro della direzione nazionale di Fratelli d’Italia.

Massimo Sala

Le ultime

Cilavegna, casa Serena: centro diurno sempre out

Il centro diurno di Casa Serena è chiuso ormai...

Mortara, la fontana tornerà a zampillare

Inutilizzata da anni, la fontana di via di piazza...

Il santuario di Pompei festeggia la Madonna del Rosario

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato a Maria,...

Eucarestia, grande mistero

Il mistero dell'Eucaristia è qualcosa di grande, un dono...

Login

spot_img