A sirene spiegate per omaggiare il personale sanitario

Questa mattina (martedì 31 marzo, ndr) i rappresentanti del Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana, della Croce Azzurra e della Croce Verde, insieme al personale di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e delle forze dell’ordine, hanno lanciato un simbolico ringraziamento a tutti gli operatori sanitari impegnati nella battaglia al Covid-19. Forze dell’ordine e associazioni di soccorso, dopo aver parcheggiato i propri veicoli nei pressi dell’Ospedale Civile di Vigevano, hanno fatto suonare le proprie sirene in segno di solidarietà con il personale medico, infermieristico e sanitario. E si sono visti istanti di grande emozione quando, al suono delle sirene, alcuni operatori sanitari hanno voluto salutare i mezzi schierati di fronte al Pronto Soccorso del nosocomio ducale.

«Un messaggio importante di unità quello lanciato oggi – riferisce Marco Cerri, responsabile comunicazione della Cri – nel quale, al ringraziamento simbolico agli operatori sanitari impegnati si vogliono mostrare a tutta la nostra comunità le innumerevoli risorse che ogni associazione e corpo di polizia, stanno impegnando nel contrasto della diffusione di questo virus».

Le ultime

Addio a Vincenzo Rosato, anima delle “Genti Lucane”

Politico d'altri tempi e sempre attivo per la sua...

Cilavegna, casa Serena: centro diurno sempre out

Il centro diurno di Casa Serena è chiuso ormai...

Mortara, la fontana tornerà a zampillare

Inutilizzata da anni, la fontana di via di piazza...

Il santuario di Pompei festeggia la Madonna del Rosario

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato a Maria,...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.