Al teatro Rossi apre la stagione Iacchetti

Enzo Iacchetti arriva a Cava Manara. Divertimento e intrattenimento sono assicurati: parte ufficialmente la rassegna di spettacoli del Teatro Comunale Angelo Rossi con i nomi dei quattro artisti che ne prenderanno parte, annunciati durante una conferenza stampa che si è svolta nella mattinata di sabato 2 dicembre. Il primo spettacolo è previsto per questa domenica (10 dicembre) e sarà proprio Iacchetti ad inaugurare la stagione di quest’anno. L’interlocutore che salirà sul palco, insieme a Enzo Iacchetti, sarà Giorgio Centamore: «Per noi si tratta di un nome di altissimo livello – spiega il sindaco Michele Pini – e ci siamo impegnati parecchio per allestire una rassegna che possa riscontrare adesione da parte della cittadinanza». Comico, cabarettista, conduttore televisivo: Enzo Iacchetti è tutto questo e tanto altro ancora.

LA PRESENTAZIONE Una programmazione che lascia soddisfatti sia il primo cittadino di Cava Manara, sia Sergio Sgrilli, direttore artistico che ha curato la rassegna del Teatro Angelo Rossi: «Siamo contenti del lavoro che è stato portato a termine – dichiara lo stesso Sgrilli – il nostro teatro non è di grandissime dimensioni, tanto che risulta difficile montare scenografie. Ragion per cui puntiamo su spettacoli come la Stand Up Comedy ma di qualità. Ho voluto proporre a Iacchetti questo progetto: siamo legati anche da una forte amicizia. Quando l’ho contattato, ha dato la propria disponibilità nel venire da noi e di questo non possiamo che essere orgogliosi. L’obiettivo è quello di portare grandi nomi in un piccolo teatro. Ha una capienza di 125 posti, ma comunque siamo riusciti a portare al suo interno grandi nomi. Abbiamo chiamato artisti pronti e desiderosi di diffondere la cultura anche in comuni come quello di Cava Manara». Si partirà il 10 dicembre, si proseguirà nel 2024 con gli altri artisti della rassegna.

GLI ALTRI NOMI Sabato 13 gennaio ci sarà Gene Gnocchi, pseudonimo di Eugenio Ghiozzi: anche lui volto noto della televisione italiana, ha preso parte a diverse trasmissioni e programmi come “Quelli che il calcio..”. Giovedì 1 febbraio toccherà a Giobbe Covatta, anch’egli comico, attore, umorista e artista a 360 gradi. Chiuderà il cerchio Cristiano Militello venerdì 15 marzo, lo storico inviato di Striscia la Notizia. «Per quanto breve – afferma il sindaco Pini – si tratta di una rassegna che comprende nomi molto importanti e interessanti nel mondo dello spettacolo, della televisione e dell’arte. Sarà una stagione all’insegna della risata di un sano intrattenimento. Come amministrazione abbiamo lavorato insieme alla Commissione Biblioteca e al direttore Sgrilli, che ringrazio per aver consentito di raggiungere questo risultato. Iniziamo a dicembre ma finiremo il tutto la prossima primavera». I biglietti per lo spettacolo di domenica sono già disponibili e in vendita online sul portale web liveticket.it.

Edoardo Varese

Le ultime

Ztl, approvati i quattro accessi a piazza Ducale

Quattro accessi settimanali alla piazza e varchi transitabili sia...

Nasce il consorzio agricolo “nocrime”

Un consorzio con certificato nocrime con Seed Italia come...

Vigevano, l’Orchestra in scena al Ridotto

Tornano le "Conversazioni Fuori Tempo" organizzate dall'associazione Amici del...

Caritas, si cercano infermieri per Casa Jona

Infermieri cercasi per Caritas Vigevano. Questo l’annuncio diffuso sui...

Login

spot_img
araldo
araldo
L'Araldo Lomellino da 120 anni racconta la Diocesi di Vigevano e la Lomellina, attraversando la storia di questo territorio al fianco delle persone che lo vivono.